Dal 9 aprile, annuncio dell’ingresso di Chiara Ferragni nel cda del gruppo Tod’s, le azioni del colosso marchigiano hanno raggiunto il picco del +50%, passando da un valore di circa 30 euro ad azione ai 45 euro di oggi.
L’azione del gruppo di Diego Della Valle viene scambiata sul mercato a un valore quasi doppio rispetto a un mese fa, ancora di più se consideriamo l’andamento dell’ultimo anno, segnato inevitabilmente dalla pandemia. Valori di nuovo in rialzo quindi, anche se non ancora al livello del pre 2019 dove il valore per azione è stato di circa 60 euro. L’ingresso dell’imprenditrice e influencer milanese è stato sicuramente un boost eccezionale per il titolo e per l’immagine del gruppo, che può contare ora nel suo cda su una delle menti imprenditoriali più innovative e brillanti della generazione dei millennial.
(Fe. Nar.)
Tod’s, le azioni volano: +20% in una settimana dopo l’annuncio dell’arrivo di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni nel Cda di Tod’s: «Grazie a Della Valle per la fiducia e il rispetto»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Veramente la mente brillante della Ferragni ha pesato molto meno dell’ingresso ”affettuoso” di Arnaut. Il mercato ha annusato che Tod’s farà la fine di Fendi, Bulgari, Loro Piana, tutti marchi divenuti francesi. L’Italia sta tornando ad essere una semplice espressione geografica.
Effetto Ferragni, come CR7 alla Juventus, però a mio parere, ha ragione il signor Pavoni, il grande, mangerà sempre il piccolo, ora nel campo della moda, la Francia è capolista, a spese dell’Italia. Nostalgia di quando eravamo grandi.