«Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il Gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del Consiglio di Amministrazione. Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato». In una nota il gruppo ufficializza la nomina di Chiara Ferragni nel cda.
«Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager – spiega Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e icona del Made in Italy-. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo». «Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s – afferma Diego Della Valle -. La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo».
Anni fa Leonardo del Vecchio patron della Luxottica mise a capo della sua azienda un manager di nome Andrea Guerra, un signore con un curriculum da far invidia a chiunque che portò l'occhialeria italiana a livelli mai visti. Quale compito offrirà Della Valle alla signora? È sufficiente riuscire ad influenzare le masse per vendere qualsiasi cosa? Abbiamo il cervello veramente così mal ridotto?
Roberto Zamponi esatto!!! Oggi va avanti chi si fa furbo e cavalca l'onda...a scapito della reale situazione in cui versa questa povera Italia!!!! Alla faccia di chi si fa il mazzo a studiare seriamente x poter esercitare tali professioni!
Giuro che non vi capisco. Pensate che dietro la ferragni ci sia una gallina che capisce a malapena come si chiama, oppure riuscirete prima o poi a togliere di mezzo l'invidia e cogliere la genialità del suo operato?
Pierangela Morico quale sarebbe? Illuminaci
Pierangela Morico Nessuno ha parlato di GALLINA ma altrettanto nn si può definire GENIALE tutto l'ambaradan... quindi attenzione!
Penso che Chiara sia una persona molto intelligente, e' giovane e Della Valle non e' uno stupido, se quindi l ' ha scelta
Paola Bambozzi intelligente? Magari furba, pragmatica, ma intelligente......
Matteo Anitori perche' non dovrebbe essere intelligente?
Paola Bambozzi i fatti parlano per lei, poi ovviamente sono opinioni personali, potrei chiederle perché dovrebbe esserlo.
Matteo Anitori dicci questi fatti di cui sei a conoscenza di Chiara Ferragni...
Matteo Anitori ha creato dal niente un impresa che da lavoro a una trentina di persone e che fa fatturati non indifferenti...e' giovane promuove in Made in Italy nel mondo...se non se puo' bastare...ma a questo mondo non si perdona mai il fatto di avercela fatta da sola da giovane e senza un genitore importante alle spalle
Paola Bambozzi mi scusi, che impresa avrebbe creato? Perché se si riferisce alla sua attività di influencer, per me non rappresenta una attività meritevole, bensì una buffonata per cerebrolesi, gli stessi che gli acquistavano lacqua a 8/l
Matteo Anitori ha una azienda che commercializza abbigliamento / calzature con marchio Chiara Ferragni.( che vengono prodotti da aziende su licenza).e relativi negozi monomarca
Matteo Anitori guarda il suo fatturato
Paola Bambozzi siamo alle solite, bionda, bella quindi stupida!!!! a me non sembra proprio.
Marilù Damin mai pensato una cosa simile, lei legge nel pensiero? Penso di aver spiegato abbastanza bene il perché ho quel giudizio del personaggio ferragni, quindi o lei è svogliata e non legge pur volendo commentare o non riesce a comprendere la lingua italiana.
Qui Della Valle ha perso un colpo ! Giustificato solo perché sicuramente vorrà approcciarsi al mondo dei giovani !
Della Valle ha un fiuto per gli affari pazzesco .. è insuperabile!!
Luciana Gattari aveva le vendite azzerate
Ginevra Rocchi non credo proprio, ovvio anche lui un po di calo , ma ti assicuro sta ancora molto bene a galla!!
Mara Vissani ma non va bene lo so perché conosco gente che lavora per lui
Ginevra Rocchi io sono una sua dipendente.
Mara Vissani se ha bisogno della Ferragni per vendere lo conferma ...ormai si deve aggiornare parecchio
Mara Vissani io mai comprate le tod's non mi piacciono
Luciana Gattari È un uomo eccezionale
Nadia Calcaterra meno male che cè .. altrimenti sarebbe la fine per il nostro territorio!! il top potrebbe raggiungerlo se oltre a fare beneficenza riporti anche il lavoro nelle Marche !!
Luciana Gattari ci lavora mia cugina alla tods e sta facendo di tutto davvero
Stefano Ercoli Bella Storia ....bella
Furbacchione il della valle che secondo me ha perso un po di visibilità rispetto ad altri marchi .. gioca la carta ferragnez.. non ce la spacciare per beneficenza però .. è semplicemente commercio
Grande imprenditore e bella scelta un'accoppiata vincente buon lavoro.
....ci mancava anche questa .........povera Italia a che livello siamo arrivati
Signori,Della Valle è unImprenditore in tutto,pubblicità o no,è una mossa strategica di vecchia scuola.
IMPRENDITORE CI SI NASCE .....INTELLIGENTE QUESTO È ANDARE AVANTI SAPERE COSTRUIRE X SE STESSI E DARE LAVORO .....
Della Valle è sempre un passo avanti!!!
Complimenti ... grande imprenditorialità da ambo i lati!!
Ma voi svelti che capite tutto, cosa avete realizzato nella vostra vita
Yuri Pesaresi hanno partecipato la festa del patrono!!!
ma che scherzi? Su facebook ci sono le menti più eccellenti del pianeta. A parole sanno tutti tantissime cose...
Yuri Pesaresi applausi
Yuri Pesaresi che vuoi dire scusa , spiegati meglio
cortesemente si potrebbe sapere il compenso della signora chiedo per un amico
Mossa pubblicitaria, nel CDA la Ferragni conterà come il 2 di picche quando comanda spade, infatti nel CDA conta il presidente e chi ha la maggioranza, però in questo modo si fa pubblicità gratis senza sborsare una lira
Yuri Paoletti come se la pubblicità nell'ambito del settore della moda non contasse nulla, ottima analisi
Fabio Antonelli si infatti come scrivevo sopra ha fatto una mossa eccellente a costo zero
Yuri Paoletti e stato sempre il migliore imprenditore e unico della zona..
Yuri Paoletti meglio così
Che mossa !!
Sono contenta x entrambi
Con il calo vertiginoso delle vendite una mossa azzeccata
Si fanno un favore a vicenda!
Bah!
Ditemi che si trasferiscono a citano
Accoppiata vincente, secondo me
Bella notizia.
Birbu lu marchigianu !!!
Wwwwwww ferragnez!!
Rispetto molto Della Valle è molto meno la Ferragni.......per me è una grossa caduta di stile
Ma è del mestiere questa?
Qualcosa sta sfuggendo di mano
ecco ora potemo magnà e durmi sereni...
Ottima mossa...grande Diego
I tempi che cambiano
+3,44
Basta che non ci fate entrare la politica Ferragni/Fedez!!!
Stefania Vecchioni Troppo umani?
Andrea Candice siamo tutti umani!!!
Incredibile...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ed ecco a voi la “zampata” vincente di Diego Della Valle…
Confido che la bionda influencer dia una scossa all’azienda e porti lavoro nelle Marche, il resto è bla bla…
Diego numero uno
persona da imitare
Adesso Belen Direttore Finanziario e Diletta Leotta Direttore Generale, così Louis Vuitton se ne annasse a rosicà le cocce de le noci…
…mah, per me è come se si fosse aggrappato ad un salvagente (magari ben fatto e visibile), stando al largo nel mare in tempesta, cercando e sperando di tornare a riva, o perlomeno sotto costa, dati i tempi, ma sempre un salvagente è, niente di più e niente di meno; forse ci sarebbe voluto qualcosa di più solido a cui aggrapparsi, non dico un motoscafo (è una parola al largo con il mare in tempesta), ma almeno una solida scialuppa a remi, per poter remare con forza nella direzione esatta e tornare a riva. gv
Ammesso che Diego Della Valle abbia inserito nel CDA dell’azienda Chiara Ferragni per guadagnare appeal e consensi , non ci vedo niente di male . Anzi servirà per aumentare la popolarità dei prodotti dell’azienda da cui ne trarrà benefici tutta la nostra regione in termini lavorativi .
Mi piace sapere che la Tod’s chiami la Ferragni come menbro del consiglio di amministrazione, si capisce che chi l’ha chiamata ha un grande senso del futuro del mercato delle scarpe e borse….e come disse Sergio Marchionne “non parliamo di gente che fa borse, io faccio vetture. Con quanto lui investe in un anno in ricerca e sviluppo, noi non ci facciamo nemmeno una parte di un parafango. La smetta di rompere le scatole”. Punto.
È solo un modo per pubblicizzare il marchio tods fra i giovani, usando come veicolo la ferragni.
La mossa di dellavalle non fa una piega da un punto di vista imprenditoriale , quello che sconvolge è chi si fa influenzare dalla ferragni.
Tutti industriali di lungo corso….che tristezza, cattiveria a buon mercato, stupidità all’ ennesima potenza….se queste sono le teste che votano …andiamo bene….molto bene….per fortuna c’è libertà di pensiero e parola e riusciamo a scoprire bene che grado di intelligenza gira tra noi……
Basta chiacchiere.
Bravo Diego brava Chiara.
E tutti e due intelligenti.
Pierangela Morico, siamo nelle Marche .. in Lombardia certi commenti non li avresti nemmeno visti. tra invidia e ignoranza in pochi qua si rendono conto con la Ferragni con chi hanno a che fare