La pista da sci di Macerata
approda in Consiglio comunale
LA PROPOSTA del consigliere dem Andrea Perticarari sarà discussa lunedì

La sala consiliare con i divisori in plexiglass
Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi lunedì 29 e martedì 30 marzo, alle 16, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom Cloud Meetings. Nella giornata di lunedì, alle 15,30, verranno discusse le due interrogazioni iscritte all’ordine del giorno e che riguardano la gestione degli orti sociali (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo e Stefania Monteverde di Macerata bene comune) e le bacheche del sottopassaggio che collega corso Cavour e piazza Annessione (Narciso Ricotta del Pd). Il Consiglio passerà poi a esaminare le delibere sul conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto e sulla proroga della prima scadenza Tari 2021. I lavori proseguiranno con la discussione di due ordini del giorno sulla qualità dell’acqua nel territorio comunale (Andrea Blarasin e altri consiglieri del gruppo Lega Salvini Macerata) e sulla realizzazione di una pista da sci sintetica all’aperto (Andrea Perticarari del Pd).
Infine l’assise comunale si occuperà delle mozioni in merito alla promozione delle comunità energetiche e di autoconsumo collettivo a Macerata (Roberto Cherubini e Andrea Boccia del Movimento 5 stelle), alla gestione dei rifiuti (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo), all’intitolazione di una via, spazio o area pubblica alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci (Claudio Carbonari del gruppo Lega Salvini Macerata e da altri consiglieri di maggioranza) e infine alla terza corsia Montanello – Villa Potenza (Narciso Ricotta del Pd). Nel caso in cui la seduta del 30 marzo dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il primo aprile, alle 16.
«Una pista da sci a Macerata» Perticarari propone il modello Copenaghen
Una pista da sci a Macerata? Parcaroli: «Bella idea per il futuro, ora non è il momento giusto»
Sciare a Macerata, Mandrelli: «E’ un progetto che va con lo sguardo oltre la collina»
Autoconsumo e comunità energetiche, la proposta green del M5s
…mah, secondo me l’ideale sarebbe fare una pista da sci dove, al termine della pista, lo sciatore, con tutti i suoi sci, si possa tuffare nella mastodontica piscina che, prima o poi, Macerata dovrebbe avere, così, tra una sciata ed un tuffo, a qualcuno passi finalmente la sci…mmia!! gv
Sarà il caso di sentire i governanti? Se non si può sciare…
Non so se apprezzare più questa proposta di impianti da sci a Mc o quella presentata qualche anno fa al consiglio comunale di Roma: una pista di auto da corsa tipo Monza! Uh uh!
che ideona, i Dem per sperperare i soldi sono imbattibili.
Se l’obiettivo è quello di non far circolare la gente, sarà bene omaggiare i condomini di attrezzi ginnigi da utilizzare seguendo un calendario deciso in assemblea.
Così si potra vietare anche l’uscita dal proprio condominio.