In prossimità di una curva sorpassa tre veicoli ma poi si trova di fronte la pattuglia dei carabinieri impegnata in un posto di controllo. Fermato dai militari, è stato multato, patente sospesa da uno a tre mesi. Protagonista dell’episodio un 20enne residente in provincia di Macerata. E’ successo ieri intorno alle 12 in contrada Schito di Treia. Il giovane, alla guida di una Volkswagen, stava procedendo a forte velocità quando ha effettuato il sorpasso azzardato. La pattuglia dei carabinieri di Appignano era poco più avanti, stava effettuando un posto di controllo e ha intimato l’alt, contestando la violazione dell’articolo 148 del Codice della Strada che prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 167 a 666 euro e la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
Sicuramente sara stata una lezione salvavita.
Ottimo
Posto giusto al momento giusto, avrà imparato la lezione, speriamo
Però limitate la libertà della gente di superare contromano in curva
Pori genitori...... Gioe e dolori!
mah
Be' si spera che la bella lezione che prenderà servirà
Spero gli avranno datto la spiegazione il perché non fare così!!!!!
20 anni e si credono tutti grandi piloti!!!!
Fatto bene
Good! Quando vedo qualcuno che compie manovre azzardate, spero sempre che si lì a pochi metri ci sia una pattuglia pronta a fermarlo. E ovviamente spero che nessuno ci vada di mezzo nel frattempo
Tutti che a 20 anni non hanno mai fatto un sorpasso azzardato vero? Che bello il web dei moralizzatori
Peccato che codesta "fortuna" non capiti spesso. .anzi...questa volta e' andata bene e ....sinceri complimenti al "volpino pilota"1
la fortuna e cieca!Ma la sfiga ci vede benissimo.Ciao Schumi!!!!!
Supercar
10 mila euro di multa per sti fenomeni da strapazzo! Vedrai come gli passa la voglia!
Stefano Prosperi perché togliergli o sospendergli la patente, noooo? Forse così potrebbe imparare qualcosa.
Streghetta Magica a vita però!
E la patente andrebbe tolta agli ultrasettantenni???
Ce senti cerqua!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Immagino che il periodo di sospensione della patente (1 o 2 o 3 mesi) sia stato definito.
Veramente ridicolo, gli sta’ molto bene che ha una multa cosi’ s’impara a fare certe cose ( speriamo, ma non lo so’) se l’ho imparato la lezione, se lo rifa’ di nuovo e’ veramente redicivivo.
I genitori devono ringraziare i Carabinieri per aver riportato il figlio a casa sano, sperando che la lezione sia servita al giovanotto.
Vittone, ha ragione per i ” moralizzatori” ma se a vent anni non si comprende che si sta rischiando di sacrificare la vita altrui oltre la propria ci sono dei priblemi..e grossi
RAGAZZO, DOPO LA CURVA POTEVI TROVARTI UN CAMION O PEGGIO ANCORA UNA QUERCIA, SEI STATO FORTUNATO, HAI TROVATO I CARABINIERI CHE SALVANO LA VITA, LA QUERCIA NO, TU HAI IL DIRITTO DI VIVERE, MA IL DOVERE DI FAR VIVERE, HAI IL DOVERE DI RISPETTARE LE LEGGI, IL CODICE DELLA STRADA.
SE SI PERDE UN MINUTO DELLA PROPRIA VITA NON SUCCEDE NIENTE, SE SI PERDE LA VITA IN UN MINUTO TUTTO CAMBIA.
TUTTO QUELLO CHE LEGGERAI QUI OGGI SU DI TE, NON PRENDERLO CON RABBIA, RIFLETTI, TI SERVIRÀ X MIGLIORARE E SPRONARE ALTRI A NON SBAGLIARE.
Da tanto ho superato i 20 anni, ma ricordo perfettamente che si pensava sempre che la morte non ci riguardasse e che le tragedie capitassero solo lontano da noi. Mi ricordo che alcuni ragazzi dicevano “ma figurati se capita a me” oppure”io smetto quando voglio” oppure “ma è solo uno scherzo” ecc. Da adolescenti e/o giovani ci si sente supereroi, invincibili, intoccabili finché non capita qualcosa di terribile che ci mette di fronte alla dura realtà: noi non siamo Dio! Il ragazzo è stato fortunato, molto. Nulla di grave è successo né a lui né ad altri: spero che si renda conto che ha vinto una lotteria miliardaria e che ciò capita una sola volta nella vita!
Tanto per essere chiari dopo i commenti che ho letto, questo ragazzo quando guida va oltre i 100 km orari, sempre, quando lo si incontra è meglio accostare e fermarsi, di questi sorpassi ne avrà fatti a centinaia, tutti gli altri ragazzi della zona raccontano le sue bravate, secondo me la patente gliela dovrebbero togliere per dieci anni ma purtroppo so che così non sarà, peccato.