In giro con gli amici, trova un portafoglio e lo porta in questura. Un 14enne di Macerata, Nicolas Marcolini, nel pomeriggio di sabato ha dimostrato il giusto senso civico quando mentre passeggiava con amici e compagni di scuola intorno alle mura di Macerata si è accorto di un portafoglio, bello gonfio, che era a terra. Il 14enne, compreso che qualcuno l’aveva perduto, l’ha raccolto e, senza nemmeno aprirlo, ha deciso di andare a portarlo in questura. E così il gruppetto di ragazzi, tutti di 13 e 14 anni, ha raggiunto piazza della Libertà. Poi Nicolas è entrato negli uffici della questura e ha consegnato il portafoglio. Dentro non si sa se ci fosse denaro e quanto, ma al di là del contenuto del portafoglio il valore, in questa storia, è quello del gesto compiuto dai ragazzi.
Queste storie alimentano la speranza che non tutto è ancora perduto..
Un gesto davvero ammirevole! Adesso aspettiamo in ansia quello del proprietario del porta foglio!
Bravissimo è complimenti ai genitori.
Ah fatto bene. Bravo ragazzo
Bravissimo un gesto molto gentile da parte tua
Bravo. Ci vorrebbe una ricompensa
Bravo amore
Bravo bel gesto
Bellissimo gesto d parte di questo ragazzo. Bravo
Bravo
...forse c'è speranza. Bravo!
Bravo ragazzo
Non potrà mai essere un politico!
Anche io mi auguro un pensiero di ringraziamento da parte del proprietario, tanti anni fa successe anche a me a Macerata, pensai fosse di una studentessa, c erano varie tessere auto ecc, pure vari soldi ,non ricevetti nemmeno una telefonata
Bravo complimenti
Tutto suo Padre....
Bravo
un giorno crescerai e capirai....apparte gli scherzi bravissimo ottima educazione
Bravo...
Complimenti a questi giovani ragazzi
Bravo bravoooooo
Vrau coccu
Finalmente 1 bellissima notizia
Bravissimo complimenti ai genitori
Bravo!!
il mio è tornato indietro con 180 in meno... Mi auguro che ci si specchi con te!!! Bravo ragazzo!!!
Complimenti bravissimo
Bravissimi ragazzi per il bellissimo esempio che avete dato non è vero che è tutto male nel mondo, esaltiamo i bei gesti, non solo cose brutte, unabbraccio ragazzi come se fossi la vostra nonna
Bravissimo
Mio marito ha perso un portafoglio incasso del negozio più di 3000 euro con il cavolo che l hanno portato!!!! E questo prima di natale... siamo.tutti più buoni
Bravo ragazzo....
Che bravo questo ragazzo magari tutti fossero così mi augoro che il signore gli dia un pensiero di riconoscimento
Bravissimo! Adesso però attento ai fenomeni che diranno che dovevano fare la multa a lui e tutti i suoi amici con cui era illegalmente a spasso!
Complimenti, bravo ragazzo
Bravo...bravo...questi sono i nostri giovani per il futuro...
Forse ci vorrebbe una ricompensa per questo splendido ragazzo, anche se il regalo più grande per lui è quello di essere se stesso. Bravo, bravissimo. Complimenti ai genitori. Chapeau.
Bravissimo Complimenti
Ci sono anche dei bravi ragazzi!!! BRAVO
Bravo..ragazzo
Anche se non vi conosco bravi ragazzi siete da esempio
Bravo!!! E bravi i tuoi genitori per come ti hanno cresciuto!
Bravo, cresciuto bene.
Bravo splendido ragazzo io non sono stata così fortunata ad incontrare persone speciali come te
Bravissimo
Bravo
Bravooo
Bravo
Bravo
Bravo ragazzo!
Bravissimo
Bravo Tesoro, sei un esempio.
Bravo ragazzo
Carissimo nipote mi hai fatto piangere di gioia. Grazie a te ed a mamma Adriana e papà Alessandro per come ti hanno educato
Complimenti....un bravo ragazzo ....bravi genitori
Bravissimo... Complimenti ai genitori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi ragazzi, Nicolas complimenti.
Bravissimo
complimenti per il grande gesto di esempio, bravo !
Sulle orme del padre, anche se molto più bello
bravissimi!!
Che gioia avere la conferma che esistono ancora famiglie che si adoperano per educare con sani principi i propri figli. Alcuni pensano di fare il loro bene dando loro cose e cose, ma non amano “perdere tempo” a parlare con loro e a dare faticosi quanto “inutili” esempi di coerenza. Educare i ragazzi è il mestiere più difficile che esista sia per genitori, che insegnanti e allenatori! In conclusione complimenti a Nicolas,ai suoi amici e a tutte le persone che in qualche modo hanno collaborato a ben educare questi ragazzi. Inoltre, dopo tanti anni di insegnamento alla scuola Fermi, posso con gioia testimoniare che di giovani così ce ne sono molti: umili, rispettosi,impegnati e decisamente al top.