In e-bike sulla Valle del Nera:
il Cus Camerino celebra
la Giornata dello Sport

EVENTO - Nel pomeriggio anche tornei di tennis e calcio a 5 in attesa della settimana europea dello sport
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
cus_camerino-1-325x244

La premiazione

Il Cus Camerino ha chiuso lo scorso weekend con un evento dedicato alla Giornata Internazionale dello Sport Universitario, proclamata dall’Unesco sotto l’egida della Federazione Internazionale Sport Universitario, un evento iniziato in mattinata con una pedalata di e-bikers sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia (con partenza alle 7.30 del mattino in autobus dal piazzale della Contram) ed un torneo di tennis agli impianti sportivi del Cus e proseguito nel pomeriggio con un triangolare di calcio a 5.
«Oltre ad una bella coincidenza con la ripresa delle attività del Cus Camerino, sia quelle più classiche che quelle che si sono aggiunte di recente – ha dichiarato il presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli – Abbiamo aggiunto iniziative di rilievo in tema con il contesto ambientale. Il sabato siamo partiti per la passeggiata Climbing for Climate, prima dell’escursione in e-bike sulla valle del Nera, oltre ad iniziative come il tennis ed il calcio a 5 che hanno animato questa giornata, una giornata per tutti, piccoli, studenti universitari ed adulti. Ci godiamo la bella cornice di oggi, in attesa della piena ripresa delle attività universitarie per coinvolgere sempre più gli studenti in questo tipo di attività all’aria aperta».
cus_camerino-4-325x361Per il Cus si è trattato di un’occasione importante anche per onorare gli impianti sportivi che l’Università di Camerino ha costruito negli anni e recentemente rinnovato, tra cui i nuovi campi da tennis che tra l’altro hanno superato l’esame non solo dei frequentatori amatoriali ma anche di studenti con precisi impegni agonistici. Come Elisabetta Cocciaretto, studentessa Unicam che si sta consacrando come una delle atlete di punta del tennis italiano a livello internazionale.
Una bella giornata di ambiente, sport e socialità che prepara al meglio il Cus Camerino alla Settimana Europea dello Sport, dal 23 al 30 settembre. il Cus aderisce anche quest’anno all’iniziativa e lo fa proponendo un Open Week con accesso gratuito per tutte le attività. Un’adesione ed un’iniziativa in continuità con un mese di settembre caratterizzato dall’inizio delle nuove attività e ricco di appuntamenti anche di valenza internazionale.

 

cus_camerino-3-650x488

cus_camerino-2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X