di Laura Boccanera
Ucciso a morsi da un pitbull, cane muore in mezzo alla strada. Choc ieri sera a Civitanova, zona San Marone davanti al bar Regina, dove un cane di proprietà di un ragazzo ha attaccato un altro cagnolino che era assieme alla sua proprietaria. Momenti concitati: il cane si è avventato sull’altra bestiola non lasciando la presa. Lo ha azzannato fino a che non è rimasto a terra esanime. Tantissimi i testimoni che erano al bar e hanno assistito alla scena. A nulla è valso il soccorso prestato dagli avventori del locale, che hanno cercato in tutti i modi di fargli staccare la presa. Gli animi si sono scaldati tanto che fra testimoni e proprietario del cane è iniziato un alterco, con minacce da parte dell’uomo verso coloro che stavano cercando di strappare il suo cane dall’altra bestiola. Il padrone del pitbull ha poi ripreso la strada di casa e se n’è andato. Ma la polizia, una volta giunta sul posto, ha raccolto le testimonianze dei presenti ed è risalita facilmente a lui raggiungendolo a casa. Qui hanno fatto un sopralluogo e alla fine gli hanno sottratto due cani che erano con lui, compreso il pitbull dell’aggressione. Ma c’è anche un precedente: nella notte fra sabato e domenica l’animale ha azzannato al braccio un passante sempre nella zona di san Marone. La vittima è rimasta ferita in modo serio al braccio a causa della lacerazione provocata dal cane. In passato inoltre il cane aveva aggredito altri animali e il suo padrone è già noto alle forze dell’ordine. I cani sono stati condotti al canile, per lui una denuncia per uccisione di animale. Rischia da 6 mesi a 2 anni di reclusione.
I cani di taglie medio grossa dovrebbero portare sempre la museruola...almeno in pubblico, in fondo sono sempre animali soggetti a reazioni istintive
Per legge, la museruola deve essere portata dietro dai possessori di TUTTI i tipi cani, qualsiasi sia la razza. Dal chihuahua all'alano. E TUTTI i cani devono stare al guinzaglio. Poi se il proprietario conosce veramente il suo cane, e sa che può essere un pericolo, gliela deve mettere. Ma ci sono molti proprietari cojoni...
Ma non è obbligatorio tenere la museruola a queste razze di cani??
Francesca Marucci Specialmente se il guinzaglio lo tengono lungo!!A me i cani piacciono e non fanno paura ,ma alcuni ne sono spaventati e lasciarli andare avanti ad avvicinarsi alla gente non è coretto,è una mancanza di rispetto grandissima!!!Rispettare gli animali si,ma anche gli umani!!
Voglio bene ai cani, ma se hai un cane di taglia grande che non puoi gestire gli metti la museruola come facevo io. Mi capita più volte di vedere padroni in difficoltà a gestire il proprio cane. Una volta uno la tirato giù per terra fortuna nonostante tutto ha riuscito tenerlo.
La bestia vera e propria non è il povero cane, ma il padrone che non capisce un emerito caxxo
Sara Palmioli la loro aggressività dipende da come vengono ALLEVATI, c'è un Pitbull vicino casa di papà, è la dolcezza assoluta,c'ha paura pure delle formiche,qundo vede Carlotta si nasconde,gioca con i peluche e se gli alzi la voce piange mezz'ora di seguito ahahahahah
Sabrina Pal Palombari di fondo ogni cane non è di indole aggressiva. È l'educazione che viene loro impartita che rende un cane aggressivo o docile, sempre che un estraneo(non in compagnia del proprietario) non invada il suo spazio(casa e/o proprietà privata)
Sara Palmioli il Pitbull che te dico io,se bocca li ladri li accompagna alla cassaforte
Il problema non sono mai stati i cani ma i padroni. A certe persone alcune razze andrebbero vietate!
Il cane aggressivo e imparato aggressivo! Inutile dare le colpe al cane... quando c'è un individuo che si diverte con la aggressività del cane! Ci sono le leggi per questo ..le devono applicare severamente!
Sono stufa di leggere ancora "RISCHIA" due anni di carcere. Dietro le sbarre in direttissima, ma è così difficile? Dopo tutto quello che ha combinato poi???
È colpa dei padroni non ve la prendete con il cane. Anche lui poverino è una vittima inconsapevole
Cioè. Il cane aveva attaccato altre volte dei cani,un passante sabato,uomo noto alle forze dell'ordine e ancora deteneva questi cani.
Fabiola Carlini ecco questo è il problema!!! Il personaggio è conosciuto dalle fdo...
Ho avuto diversi cani, alcuni maremmani ed ora ho una maremmana presa dal canile e un bastardino... l'indole del cane va domata e non enfatizzata, quindi solo il possessore, colui che è a più stretto contatto con l'animale, deve conoscere bene il proprAltro...
La responsabilità è dei padroni. Grandi o piccoli bisogna saperli gestire.
Tutti cani grandi devono essere con museruola più di tutti e Pitbull ché molto pericoloso uccidono anche suoi padroni figuriamoci un bambino o un cane piccola taglia .Per padrone minimo 3000 in più 1 anno così tutti padroni dei cani di razze pericolose capiscono qualcosa
Di solito rispondono:È BUONO,NON FA NULLA
Purtroppo è da un po che cè questa situazione.... e le forze dell ordine ne erano a Conoscenza.... questo personaggio appena possibile prenderà altri cani e reitererà il reato!! Non ha nulla da perdere
Maledetto proprietario sicuramente trattato male povero Pitbul.
Povero cucciolo . Io farei fare la stessa fine a quell'essere in mondo
Scusate la mia ignoranza ma i cani,soprattutto quelli più aggressivi non dovrebbero portare la museruola?così non farebbero male a nessuno,il proprietario è colpevole e è una
Sono gli stessi che lasciano i cani in giardino ad abbaiare a perdifiato quando loro vanno via?
Io la sera per addormentarmi ascolto sempre un cd di cani che abbaiano :p
Spiacenti , ma, se succedesse al mio cane , farei abbattere laltro .
Susanna Donati ci sono tanti pincher con un brutto carattere quello del vicino di casa é molto aggressivo svariate volte ha attaccato il mio cane, solo che non essendo un molossoide come il pitbull o altri cani non gli ha mai procurato serie lesioni ne tanto meno la morte.. cosa facciamo? Lo sopprimiamo?
Giuliana Mariel io ho un pincher, abbaia agli altri cani, specialmente quelli grossi , non ha mai aggredito nessuno perché lo tengo al guinzaglio..... cani pericolosi si devono saper tenere, esiste anche la museruola. Non è tollerabile che un cane sbrani il mio al guinzaglio !!!!
No, sicuramnte! come non é tollerabile il famoso "occhio x occhio"...
Giuliana Mariel ,possiedi un cane?
Mettetelo dentro e buttate via la chiave!!!
Che orrenda fine ha fatto il povero cagnolino,e che shock per il padrone,....ma se per legge devono portare la museruola ...perché non si fanno rispettare le leggi ,e' sotto gli occhi di tutti ,ma chi di dovere non fa nulla...questi cani sono pericolosi anche per l uomo e ci sono tanti precedenti...bastava mettere una museruola..e non succedeva....
Roberta Aggarbati ci tengo a precisare che il cane non è pericoloso perchè nasce tale. Bisogna vedere come lo si abitua.
Gli animali non sono mai cattivi,ma alcuni possono essere per svariati motivi istintivamente aggressivi,,e a questa razza di cane e' stata imposta per legge la museruola ,e così dovrebbe essere ,poi chi possiede questi cani dovrebbe superare un test di selezione...secondo me..
Mi spiace ma bisogna informarsi a modo e non per sentito dire! TUTTI I CANI devono essere obbligatoriamente condotti al guinzaglio, la museruola deve essere a portata di mano del proprietario e fatta indossare al cane qualora le forze dell'ordine lo richiedano. Diventa obbligo farla indossare quando il cane (a prescindere dalla razza) sale a bordo di mezzi pubblici.
Quando porto a spasso il mio cane all' approssimarsi di un altro (QUALSIASI RAZZA SIA) la prima domanda che mi fanno è: cos'è maschio..io: si... lui: ah allora non va d'accordo! Se vogliamo parlare quindi del saper educare un cane in base all' aggressività nei confronti dei loro simili lasciatemi dire che avete tutti fallito nell' intento come educatori..la differenza sta nella potenza del morso di un molossoide e la capacità aimè di uccidere...perche di cani aggressivi ne avete tutti a partire dal chiwawa!!!
Prima di arrivare a conclusioni frettolose ci sarebbe una questione, la più importante da chiarire . Se il pitbull era sciolto allora la responsabilità è al 100% del padrone dello stesso. Se il pitbull era al guinzaglio e laltro cane era libero , la responsabilità dellaccaduto è del padrone del cane che è rimasto vittima.
Marco Pierantoni la responsabilità è in ogni caso del proprietario del Pitbull perché comunque non aveva la museruola e se invece del cane senza guinzaglio c'era un bambino
Marco Pierantoni il pitt era sciolto e l'altro cagnolino era al guinzaglio con la sua padrona (da testimonianza diretta di persone che hanno visto la scena)
Franco Staffolani no, la museruola non è obbligatoria per legge . Il guinzaglio si
Sara Moretti allora cè ben poco da dire . La responsabilità è totalmente del padrone del pit se è così
Marco Pierantoni ti ripeto se c'era un bambino? E il bambino può andare senza guinzaglio
Franco Staffolani se un bambino va ad infastidire un cane qualsiasi al guinzaglio e questo lo morde la responsabilità è dei genitori del bambino che non vigilano sul figlio. Non occorre un pitbull...se un bambino va a tirare la coda ad un bassotto e questo gli stacca un dito , la colpa non è evidentemente del cane anche se penalmente e civilmente chi risponde è sempre e solo il conduttore del cane , il quale deve anche poter prevedere eventuali situazioni di pericolo...ecco perché lassicurazione è obbligatoria . Tutto ciò premesso, il cane , qualsiasi esso sia va condotto al guinzaglio corto per legge max 1.5 metri e la museruola va portata sempre dietro è fatta indossare in situazioni potenzialmente pericolose o sotto richiesta di un pubblico ufficiale.
Marco Pierantoni a mio avviso la "colpa" è sempre dell'umano che non sa gestire il cane fermi restando che i cani DEBBONO ESSERE TUTTI TENUTI AL GUINZAGLIO e che i cani NON SONO GIOCATTOLI
Marco Pierantoni un luogo pubblico è una situazione pericolosa
Sara Moretti quindi cane senza guinzaglio=padrone imbecille
Franco Staffolani no altrimenti come metti il muso fuori di casa la museruola dovrebbe essere obbligatoria e secondo questa teoria il cane dovrebbe andare senza museruola solo in una proprietà privata. Così evidentemente non è, ne secondo la legge e tantomeno secondo buonsenso.
Vanna Borocci sono d'accordo
Marco Pierantoni quindi una ragazza che pesa 50 kg scarsi con un rottweiler al guinzaglio può tranquillamente passeggiare senza museruola
Franco Staffolani non esistono leggi che vietano ad una ragazza esile di condurre un cane di grossa taglia senza museruola. Saper gestire ma soprattutto saper educare un cane non è una caratteristica direttamente proporzionale alla stazza del padrone.
Allora penso che vadano assolutamente cambiate le leggi troppe volte leggo di cani che aggrediscono altri cani e addirittura persone
Esistono decine di razze canine...dei Pitbull se può fare a meno
Roberta Innocenzi pitbull o no, è una questione di addestramento e di come lanimale viene trattato. Non si nasce cattivi o aggressivi, ci si diventa!
Nicole Meo certo...poi però c'è l'istinto e tutto ciò che va al di là dell'addestramento, che è scritto nel dna e non sempre si può controllare
Roberta Innocenzi seh vabbe, parole al vento con voi fissati! Quindi mi vuoi dire che quando una persona è stronza - al di là delleducazione - ce lha nel dna? Mhhhhhw
Nicole Meo scusi ...fissati???
Roberta Innocenzi si fissati perché non esiste essere cattivi o aggressivi nel dna!! Listinto cè perché è un animale ma smettetela con sta cosa del dna.. è una fissa stupida, una bufala come vuole chiamarla lei..
Povero cagnolino ! Queste razze andrebbero fatte estinguere! Pericolose, imprevedibili , nemmeno al padrone danno retta e molte agenzie assicurative si rifiutano addirittura di assicurarli!
Sarah Spinaci se educati bene sono bravissimi...sono la razza che si addestra meglio di tutti.... Ne ho uno che passa in passeggiata nel mio quartiere, ad una parola del padrone ritorna in riga, cammina e guarda sempre il padrone.
Federica Fusari uno su quanti ? Troppi casi di bambini in casa azzannati così dal nulla... amo da matti gli animali ma insieme al dogo argentino sono razze pericolosissime ! Per loro obbligo di museruola sarebbe il minimo!
Sarah Spinaci Non esiste il cane che azzanna così dal nulla, e questo vale per qualsiasi razza. Per il cane il morso non è la prima scelta da attuare. Il cane manda una serie di segnali visivi che purtroppo, spesso, non vengono interpretati correttamente dai proprietari o non vengono proprio presi in considerazione. Questo portato nel lungo periodo, può sfociare in un morso. Nel centro cinofilo che frequento ci sono molti di questi cani definiti "aggressivi" e i proprietari imparano proprio come vanno gestiti e educati e le assicuro che se ne vanno in giro tranquilli senza sbranare nessuno. Questi cani, hanno bisogno di proprietari che sappiamo come educarli. Così come ogni altro cane, va educato nel modo corretto in base alla razza. Comunque, anche in questo caso, la colpa è del proprietario che non educandolo, gli ha fatto sviluppare un'aggressività intraspecifica.
Sarah Spinaci se cresci tuo figlio come un incivile picchiatore da grande sarà un delinquente stessa cosa con i cani ne ho avuti due di pit uno dei quali dorme con un gattino accanto
Tutti i vostri post iniziano con un SE. Se addestrato, se educato ! Un cane del genere va obbligatoriamente educato perchè non è un chihuahua ed ecco poi cosa accade .
Sarah Spinaci purtroppo non c'è niente che obblighi un proprietario a educare il suo cane, anche se io sarei perfettamente d'accordo perché effettivamente capitano troppo spesso queste cose, anche per ignoranza...
Quanti cani azzannano a morte altri cani, gatti e scusate se è poco bambini. Tutto in sordina come se niente fosse. Chi a dire " È Colpa del padrone o ammazziamo il cane no rieduchiamolo!" Prima selezioniano razze aggressive con mascelle dalla potenza mortale per accontentare tutti i frustrati che vogliono il brivido di avere un arma letale a disposizione, poi stiamo a lagnarci o peggio a far finta di non vedere.
Francesca Rocca i 10 cani col morso più potente il Pitbull è al 7 posto....
Che piacere, se t ammazza il pittbull figuriamoci quelli dall uno al settimo.
Francesca Rocca il pastore tedesco è al sesto posto...
Federica Fusari bisognerebbe "rieducarli" a divertirsi mordendo esclusivamente i loro "padroni". E loro se fossero coerenti non dovrebbero mai rimproverarli per questo.
Che pena gli spetta legalmente? Oltre a un mega risarcimento danni al proprietario del cane ucciso!
Mi dispiace tantissimo x il cagnolino ke è morto ... ma il pitbull va rieducato e messo in mani esperte... non certo ammazzarlo... è il proprietario ke va rinchiuso perché la colpa è solo SUA
Mina Colibazzi è possibile rieducare un cane così? (Chiedo per curiosità, non sono del settore!)
Mauro Foresi i cani si gli umani no
Mauro Foresi il cane stava facendo il cane, cani adulti maschi spesso non si possono vedere, e tutto sta nel padrone che deve provvedere a saper gestire il cane in tutti i sensi. Forse lo educava anche ad essere aggressivo.. chissà. Essendo anche recidivo.
Mauro Foresi esistono educatori cinofili specializzati nel recupero di cani con problemi di comportamento
Sono macchine che uccidono, non cani! Ci vuole tanta forza a portarli in giro!
Sokol Toska noi abbiamo un pit bull in condominio Che é una dolcezza. Interagisce gin da piccolo con due bambini di 4 e 6 anni. Un coccolone. I cani dipendono dai padroni. Punto!!!
Sokol Toska sono macchine che uccidono? Ma perché non sta zitto o zitta e ci risparmia queste gran cazzate .
Sokol Toska macchine che uccidono? Ma cosa sta dicendo?
Maria Gattari sta dicendo che un pit tenuto al guinzaglio da una persona debole fisicamente può costituire una seria minaccia per le altre persone e animali. Hanno una potenza devastante
È il padrone del cane che forma il comportamento dello stesso. Io ho un pitbull, femmina, ed è buonissima. Fa le feste a tutti e dentro casa quando è sola, non rompe o mangia nulla. Credo che se vengono i ladri, lei gli fa le feste.
Nicolò Renzi verissimo che il padrone contribuisca alla formazione del carattere del cane, ma a volte potrebbe non bastare, lindole di certi cani potrebbe inavvertitamente portarli ad aggredire. Sia chiaro, in questo caso non è possibile giustificare ne il cane ne il padrone, dato che il tutto era evitabile avendo già avuto trascorsi simili.
Nicolò Renzi un commento sensato per fortuna
Nicola io sono stato abituato ad avere sempre polso fermo con i cani. Ho 32 anni e ho avuto sempre cani impegnativi. Problemi 0.
Nicolò Renzi ripeto, il padrone CONTRIBUISCE alla formazione del carattere, però a volte lindole prende il sopravvento su cani impegnativi come li definisce lei (sottolineo, a volte, non sempre sia chiaro).
Nicola Marcucci per questo esistono le museruole. Se il padrone ha un minimo di responsabilità e consapevolezza che il proprio animale, purtroppo, abbia questa indole, deve essere lui per primo a prendere precauzioni.
Lanimale in sè ha una colpa mooooolto relativa.
Nicola, penso che tutti noi siamo formatori. I cani in special modo ubbidiscono al volere dei padroni, li vedono come capibranco e li temono. Ecco: io ho agito sempre cosi. Il cane deve rispettare le mie regole, sembrerà dittatoriale ma secondo me ho fatto sempre bene. Dammi del TU .
Nicole Meo esatto, sotto questo punto di vista certamente il padrone ha tutta la responsabilità, avere un cane tendenzialmente aggressivo, potrebbe creare pericolo a chiunque, perfino al padrone stesso!!
Nicolò Renzi condivido il tuo pensiero, ma alle volte ci sono cani che nonostante il padrone li abbia formati come si deve, purtroppo hanno dei momenti di poca lucidità e come ho scritto sul commento sopra, possono diventare pericolosi perfino con il padrone stesso!!
È capitato più di una volta che sono stati aggrediti e anche uccisi bambini dai loro stessi cani. E la giustifucazione è sempre la stessa" era un cane tanto docile , non aveva mai fatto niente". Ma c'è sempre una prima volta e purtroppo diventa una tragedia. E non è colpa del cane.....
Nicolò Renzi non è proprio così secondo me.. Ogni cane ha il suo carattere come le persone.. dipende anche molto dall accoppiamento..e comunque la natura di determinate razze è questa.. Poi saperli gestire é un altro conto.. Prima di tutto va usato il guinzaglio e non mandare cani sciolti come fanno molti dicendo che è buono..
Il guinzaglio sempre, ma con determinate razze va usata anche la forza, il cane è sottomesso all'uomo e non deve essere il contrario.
Nicolò Renzi é un discorso un pò complesso e non tutti i cani sono uguali.. Spesso con determinati caratteri la forza lo alza ancora di più
Pier Paolo Pennesi più che dall'accoppiamento dipende dalla coscienza degli allevatori nel fare gli accoppiamenti
Ma usare una museruola per certi tipi di cani aggressivi???
Claudio Magini cani aggressivi? Clá, parla di musica che è meglio e non facciamo mal-informazione. Non esistono "cani aggressivi", intese come razze, ma cani cresciuti male che è ben diverso.
Dovrebbero portare la museruola questi tipi di cane,sono pericolosi
Marco Basso non tanto il cane , ma il padrone .
"questi cani" vanno saputi educare, non andrebbero dati a chiunque perché è chiaro che alcuni non riuscirebbero a gestire nemmeno un criceto
Lucia Ruffini beh certo , dipende molto anche da come lo educhi.
Evidentemente questa persona non è in grado di gestire nemmeno un cane......ne fisicamente e ne mentalmente. In questi casi, soprattutto se recidivo, ci dovrebbe essere una legge che ti toglie la proprietà del cane. Speriamo non capiti mai a me perché sennò vado di sicuro in galera.
Marco Moschettoni leggi larticolo fino in fondo prima di commentare
Mauro Mazzieri ......io intendo proprio.... per sempre.......non temporaneamente.
Così ad occhio, direi che al proprietario di quel pitbull, non importi molto della reclusione (da 6 mesi a 2 anni) che sicuramente non sconterà mai...
Ma è quello dell'aggressione al porto di pochi mesi fa?
Questi sono tutti uguali incapaci di gestire un canarino prendono queste razze di cani solo x sentirsi potenti
Il cane è capitato con un padrone di m...a. Dovete rinchiuderlo, il padrone, e buttare via la chiave. Spero che gli venga almeno impedito di prendere altri cani ma...siamo pur sempre in ItaliaUn dolore immenso per l'altra proprietaria perché sono disgrazie che non devono accadere. Punto. Che paghi caro il padrone e chi ha permesso questo
Stellina che morte atroce!!!
Ci vuole il "patentino"...certa gente non è capace di badare a se stessa figuriamoci un cane...
Ma la museruola non e' obligatoria quando va in giro?? percio' la colpa e del padrone
Provarte a dire di mettere la museruola a questi cani quando li portano a spasso. Minimo vi ridono in faccia, minimo....
Ora lo sopprimano, il proprietario. Commenti furiosi a caldo a parte, è ora di affidare gli animali a chi sa gestirli, non a chi ci vuole fare il figo, sottovaluta, sbaglia sulla pelle altrui
Il comportamento del proprietario dice tutto, il cane non ha colpa
https://www.facebook.com/livio.devivo.92/videos/10223444936541894/
Purtroppo il video è abbastanza inutile...magari fare qualcosa di più concreto invece di girare con la macchina e filmare? Ma poi, che c'entra il sindaco in tutto ciò? Mha
Non saprei. Bisogna chiedere al diretto interessato.
Angelo Gallo il ragazzo che ha filmato porta le stampelle e quindi non poteva di certo corrergli dietro!!!! Ha chiamato la polizia e ha cercato meglio possibile di riprenderlo per identificarlo!!! Parlare quando non si sanno le cose per dar fiato alla bocca è abbastanza inutile
Amalia Biaggi certamente non volevo accusare chi stava facendo il video e mi dispiace che fosse in quello stato...oggettivamente però il video in sé non è servito a molto! E ripeto...l'affermazione alla fine sul sindaco è abbastanza fuori luogo per il fatto accaduto
Angelo Gallo sul fatto del sindaco, sono perfettamente d'accordo!!!! Ma ultimamente qualsiasi cosa succeda, sembra sia colpa del sindaco!!!!
Amalia Biaggi esatto, a prescindere dal credo politico
Questo tizio ha bisogno di un po' di mazzate! E ovviamente il cane gli va tolto subito!
Cinzia Travaini certo, si! Intendevo tolto dalle grinfie di questo tizio! Anche perché se non intervengono, alla fine ci rimetterà il cane....
Federica F. De Filippis e assumersi le responsabilità di quanto accaduto. Spero per lui il cane sia assicurato
Claudio Battistelli si certo... Ma se si sapeva cacchio....
Spero che una cosa simile non mi accada mai. Non so come potrei reagire
Claudio se si è dato alla fuga, mi viene il dubbio che possa avere l'assicurazione.... Cmq è assurdo! È uno recidivo! Devono intervenire
Federica F. De Filippis intervenire nei confronti del proprietario. Il cane purtroppo non credo abbia colpe
Claudio Battistelli ho letto che l'hanno identificato e il cane gli è stato sequestrato!
Federica F. De Filippis speriamo non venga abbattuto per colpa de sto deficiente
Fino quando non ci saranno le multe salate! Non cambia nulla, ci so moltissimo esseri come quello proprietario del pit Bull.
Quello che mi dispiace di più oltre alla morte orrenda del cane... È che chi ci andrà a rimettere sarà il pitbull che invece andrebbe rieducato.
Ci sono cani e cani, padroni e padroni. Anzi meglio proprietari. Nessuno e'padrone di nulla. Basta così. E'pure fuggito l'essere.
Serve un patentino prima di prendere un cane! Grande o piccoo che sia
E adesso spero che la proprietaria del povero cagnolino gli tolga anche le mutande al fenomeno propietario del Pitbull
Nicolò bravo hai detto proprio una cosa giusta!!!
Tale padrone tale cane
Non oso pensare l'altra bestiola e il suo padrone. E quel povero pitbull che deve vivere con quel l'irresponsabile.
In galera aveva avuto anche dei precedenti me la prendo con il padrone non in grado di gestire un cane che non è per tutti! Mi dispiace per la signora e per il suo cagnolino
Limportante è farsi vedere col cane di razza.
Visto che è recidivo, andrebbe abbattuto, il padrone!
poverino
Troppo spesso capita di vedere certi proprietari di questa specie gestire l'animale con troppa superficialità. Il pittbul è un cane con una presa forte non va mai perso di vista
Se non sai gestire un cane del genere... Fatti una scimmia... È meglio... Di sicuro capirà più del padrone...
Il pitbull non è un cane per tutti.
Se questi signori non sanno gestire un pit bull che si facciano un barboncino... Non si possono sentire queste cose...
Neanche.. perché se lo gestisci male anche il cane più docile può diventare aggressivo
Vero ma almeno non uccide nessuno... E il cretino è scappato lasciando il cane sciolto??
Il problema non sono i cani ma i padroni .
Devono andare con la museruola! Punto.
Polina Krysanova e se fosse stato lui?
Ci vuole il patentino... Certe persone nemmeno i cani di pezza dovrebbero tenere
Non si possono leggere certe notizie
Quante ne devono succedere prima di cambiare Qualcosa?
Sta cosa sta succedendo sempre più spesso, ma è lo stesso proprietario? Questo se non sa tenere i cani va rinchiuso
Fabio Castelli si
Una vera e propria vergogna Il servizio Veterinario sapeva tutto Visto che aveva azzannato altri cani Ma non ha fatto nulla di importante per fermare queste atrocità
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ancora con sti pitbull, ma perchè tutto sto bisogno di tenere in casa cani di questa razza? non che siano animali aggressivi a prescindere, ma è noto che in caso di eventuale reazione debbano essere controllati in maniera molto energica, molti proprietari non se ne rendono conto!
Quando al posto della bestiola ci sarà un bambino forse cambierà qualcosa… forse
Purtroppo il problema è il padrone e di fronte a padroni coglioni non ci sono museruole che tengano. Spesso il proprietario di questi cani è un giovane uomo con un tatuaggio sul polpaccio, una muscolatura importante, il cranio rasato e spesso vuoto (scusate è solo una semplificazione). La museruola andrebbe messa al padrone….. ma purtroppo non è possibile….
Ma con le precedenti aggressioni ad altri cani ma ancor più grave il ferimento ad un braccio di un malcapitato sabato scorso, ancora in circolazione padrone e cane ?????
premetto che amo i cani alla follia ma sono creature imprevedibili, al pari del resto, degli esseri umani e la responsabilita di quello che fanno sono carico del proprietario, purtroppo. Tutti i cani possono aggredire, per molteplici motivi e senza bisogno di giustificazioni, ma se un pincher (esempio semplificativo) aggredisse un bambino le conseguenze potrebbero essere probabilmente molto diverse dalle lesioni causate da un pitbull, il cui morso è distruttivo, bisogna essere in grado di gestire la reattivita di certe razze, c è poco da discutere
Riguardo al caso in oggetto, Pierantoni la fa troppo lunga, è chiaro che la responsabilità è tutta del ” signore ” che aveva il cane pitbull. E chiamarlo signore è un eufemismo. Ma torniamo sempre al fatto che in Italia, chi delinque è troppo protetto e se ne approfitta. Questo ” signore ”nerboruto e pasciuto era consapevole della pericolosità del suo cane che aveva già fatto grossi danni. E si permette di ” fregarsene ” e rischiare ancora di fare molto molto male ad altre persone. I fatti sono già chiari, la sua responsabilità chiara, i precedeenti sono chiari, i suoi precedenti sono conosciuti. Questo non merita di essere libero e fare danni ancora maggiori.