Il sindaco Roberto Mozzicafreddo
Troppi batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione a Porto Recanati. Ad emettere l’ordinanza il sindaco Roberto Mozzicafreddo. Il divieto, entrato in vigore venerdì, riguarda il tratto 300 metri a nord della foce del fiume Potenza, per una lunghezza di 350 metri. Un provvedimento che si è reso necessario dopo che l’Arpam aveva comunicato all’Ente «il superamento del valore limite dei parametri microbiologici escherichia coli e/o enterococchi intestinali». Tra le prime ipotesi sulle cause di questa presenza massiccia di batteri ci sono le abbondanti piogge dei giorni scorsi. Nelle acque antistanti il tratto di spiaggia interessato continueranno a essere svolti gli accertamenti qualitativi da parte dell’Arpam, qualora le successive analisi dovessero dare esiti favorevoli, sarà poi una ulteriore ordinanza del primo cittadino a dare il la alla riapertura dei tratti di costa alla balneazione. Leggi qui l’ordinanza di divieto.
Siamo alle solite.... Ma possibile che solo sul Potenza c'è i batteri... Caro sindaco noi le tasse le paghiamo.... Lei veda di tenere pulito il fiume e il mare....
Ma fare qualcosa no è...
Ma no? Strano... Pensavo fosse ormai un appuntamento fisso ogni estate ma a quanto pare c'è qualcuno che continua a sorprendersi
Complimenti buon 2020
Ci fosse mai una volta in cui le acque non siano inquinate.....che schifo.
Purtroppo se I fiumi che si buttano in mare sono inquininati la situazione non cambia, tutti gli anni il solito problema! Per quanto ci tenga a sostenere il turismo della nostra regione il bagno non me lo farei!
Inizia la stagione.....
Puntuale,come tutti gli anni nel solito periodo. Dato che è un batterio che si trova nel tratto finale dell'intestino di un mammifero,sarebbe ora che si controllassero quanti e quali allevamenti animali ci sono lungo il fiume? E che quasi sicuramente,quando puliscono le stalle, scaricano tutto nel fiume,o che magari hanno il sistema di scarico delle acque che riversa nel fiume?
Aridaje!
Ma va
Avete proprio rotto il c***o ..iniziano stagione a Strozzi e bocconi e neanche il bagno ai può fare..menefreghismo puro! Non si è in grado di controllare chi butta merda in mare!! ?? Solo da noi!
Bandierina blu...
Non cambierà mai niente..... mi chiedo solo quanto schifo si butta nei fiumi..... ce ne volevano 10 di covid per rivuluzionare davvero qualcosa.....eravamo siamo e saremo delle merde......
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chiare fresche e dolci acque!continuiamo a dare bandiere blu ma l’acqua non è primaria nei punteggi.
Durante il lockdown il mare tutto pulito una meraviglia mentre adesso e’ ritornato com’ era prima del lockdown cioe’ uno schifo alla faccia delle bandiere blu promosse DALL’UNIONE EUROPEA.
Sono a posto gli altri balneari, come Il Ritorno di Guerrina e Domenico, Oasi e anche le altre spiagge libere.
a nord scossicci vuole scappare via a sud lo scirocco porta la cacca al centro fanno le contravvenzioni, ma come siamo messi a Porto Recanati….