Danneggiamenti alle auto in sosta sul lungomare di Civitanova. I blitz ripetuti di questi giorni contro le vetture in sosta si sono spostati in via IV Novembre. Questa notte, dopo la razzia a Fontespina nel quartiere IV Marine, balordi sono entrati in azione sul lungomare nord. Diverse le auto danneggiate con vetri rotti tanto per rovistare all’interno e fare qualche dispetto. Nella maggior parte dei casi infatti non viene portato via quasi niente. Le auto prese di mira non contengono all’interno nulla di valore in evidenza. Una volta distrutto il vetro spesso vengono portati via documenti ed effetti personali come patenti e libretti di circolazione. Solo qualche giorno fa raid simili sono stati compiuti ai danni dei residenti di via Capitano Cagni e limitrofe, nella zona nord di Fontespina.
Scoperto a rubare sulle auto, lancia stereo contro un carabiniere: in manette un 27enne
L importante sono i posti di blocco alle 7,30 di mattina durante la settimana...
La gente è affamata ed è solo l'inizio
Forse i domiciliari di 3 giorni fa non bastano.
Ma come c'è un ingente spiegamento di forze dell'ordine per il controllo e la sicurezza dove stanno di notte ?
Buongiorno, mà le Forze dell'ordine non fanno il turno notturno?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Evidentemente, dato il ripetersi di questi danneggiamenti e furti, oggetto di interesse sono proprio i documenti personali come patenti e libretti di circolazione poi utilizzati su altri veicoli rubati da criminali con falsa identità, ancora peggio di rubare oggetti.
Le forze dell’ordine ci sono anche con controlli notturni ma non è che possono essere dappertutto, è necessario che ognuno adotti comportamenti precauzionali ,specialmente in zone periferiche e poco illuminate, come evitare di lasciare in auto durante la notte soprattutto, sia documenti personali, libretto di circolazione ed anche valori come riferitomi poco fa da un danneggiato notizia non inclusa nell’articolo.
Questa epidemia ha reso difficile la vita ai ladri perché la gente resta a casa e queste sono le conseguenze.
Per il signor Castellucci, non tutti hanno la fortuna di avere un garage o un posto auto sotto casa. Certo per i documenti sarebbe opportuno portarli con se, ma fino a che non accade nulla, non si è consapevoli del rischio che si corre.
se le denunce vengono fatte tempestivamente non capisco a che serva appropriarsi di documenti di circolazione o di identita, questi sono atti vandalici compiuti solo per il gusto di creare problemi al prossimo, solo bastardate e nient altro, probabilmente perpetrate da qualche gruppetto di individui che di giorno non sanno come sfogare la propria indole, in pratica figli di donne di facili costumi!
@Luciano Giuli: è vero quanto afferma ma lo scambio di commenti su questo forum potrebbe essere utile a prevenire certi danni soprattutto a chi fino ad ora non è stato consapevole di tale rischio, poi lasciare valori in auto, come avvenuto in un caso, è un po’ troppo…..
Una volta arrestati devono RIMANERE IN CARCERE!!!!
Questi sono vandali e basta. Un “ladro” aprirebbe l’auto, senza problemi e senza rumori.
Leggo commenti che mi hanno fatto inorridire. Come se rubare sia diventato un mestiere dignitoso ! Giustificare dei ladri, siamo impazziti ? Sono e restano dei DELINQUENTI ! E come tali devono essere trattati senza pietà. In questo periodo difficile, bisognerebbe inasprire le pene, bisognerebbe dare più possibilità ai cittadini di difendersi proprio perché le forze dell’ordine stanno facendo straordinarie opere di controllo e prevenzione del virus. Nel caso limite bisognerebbe istaurare la legge marziale. Basta buonismi e basta ipocrisie.