di Francesca Marsili
«Pronto, carabinieri? Mi venite a fare un po’ di compagnia? Non mi muovo da casa, vi aspetto nel pomeriggio per trascorrere le feste insieme». Dall’altro capo della cornetta, una nonnina ultranovantenne di Porto Recanati, che da anni oramai, la mattina del 25 dicembre, invitava con una telefonata, i militari dell’Arma in servizio nel giorno di Natale, a trascorrere un po’ di tempo con lei. Ma questa volta, il telefono della caserma di viale Europa, non ha squillato, quello che era divenuto un appuntamento quasi tradizionale, non si è rinnovato e quando i carabinieri, guidati dal luogotenente Giuseppino Carbonari, si sono resi conto che l’invito speciale non era arrivato, si sono subito preoccupati e sono andati a controllare. L’anziana, che vive sola in una casetta lungo la statale Adriatica, rimasta vittima di una brutta caduta, era costretta a letto. La festosa incursione dei carabinieri, ha permesso ancora una volta, all’anziana con l’Arma nel cuore, di scambiarsi con i suoi eroi, gli auguri per le festività, tra una fetta di pandoro e qualche parola d’affetto. Ancora una volta, il ruolo dell’Arma, è andato oltre, rappresentando a pieno, lo spirito di vicinanza alla popolazione, soprattutto verso le fasce più deboli e bisognose.
Bravi
Bisogna essere grati a questi militari perché mettono la loro vita a servizio degli altri. Complimenti e grazie perché dimostrate il vostro lato gentile.
❤️ Gesti che riempie di gioia
Complimenti, la signora ne sarà stata sicuramente felice.
Veramente un bellissimo gesto bravi
Meravigliosi....non solo fanno il loro lavoro...ma con tutto il cuore...grazie
Sempre grazie a voi anche se dovrebbero esserci figure preposte a ché "questo' in un paese civile non accada.
Bellissimo gesto❤️
❤❤❤❤❤Che Dio vi protegga sempre ❤❤❤❤❤
Grandi❤️
GRANDI !!!!!
Onore all'arma dei Carabinieri una grandissima famiglia
Bellissimo esempio... Grande cuore
Rispetto al Maresciallo GRANDE UOMO, GRANDE CUORE!!! ONORE AL ARMA!!!
Complimenti a tutti voi,buon anno
Grazie
Carabinieri insostituibili complimenti
Onore ai nostri carabinieri
Ho sempre detto che bisogna avere fiducia nell’arma
Bravissimi
Bravissimi
Bello
Carbonari un uomo e carabiniere molto bravo e competente lo dico col cuore ce ne fossero come lui.
Grande Comandante
Grandissimi
Questa è l'arma dei carabinieri e il militare
Grazie per quello che fate
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci sono un bel po’ (una decina) di virgole di troppo.
Bravi i carabinieri ed il capitano, che malgrado la mancata chiamata per gli auguri, hanno reso speciale il Natale della loro prima fan. Un grazie alla vecchina che ci mostra Come dovremmo essere grati a questi eroi
L’Arma dei Carabinieri è un orgoglio nazionale. bravi
complimenti, da qui si inizia.
un corpo speciale, nel 900 e’ stato l’ internet di quel secolo…per accedervi bisognava avere delle caratteristiche che oggi sono in gran parte sparite….
Grandi persone che vestono ogni giorno una divisa e che vivono la loro vita per proteggerci, e non solo… come in questo caso. GRAZIE !
Giuseppino Carbonari uomo vero d’altri tempi, esempio di lealtà umanità attaccamento alla divisa e sempre vicino alla gente.