di Gianluca Ginella
L’ha afferrata alle spalle, le ha tappato la bocca con una mano e ha iniziato a trascinarla gridando «Dobbiamo scopare», lei, una studentessa maceratese di 19 anni, è fuggita e ha chiamato la polizia. Arrestato l’aggressore, un 33enne marocchino, A. H., accusato di tentata violenza sessuale (da pochi giorni era uscito dal carcere). L’episodio è avvenuto nella notte nel centro storico di Macerata. Il magrebino ora è in cella a Montacuto di Ancona.
Era tornata a casa per le feste di Natale e questa notte, intorno all’1,30, stava rincasando dopo aver trascorso la serata con alcuni amici in un locale. E’ stato allora che una studentessa maceratese di 19 anni è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale avvenuto poco lontano da dove vive la giovane. La ragazza è stata bloccata in un vicolo, traversa di via Don Minzoni, vicino al duomo. Un 33enne marocchino, ubriaco, ha afferrato la ragazza alle spalle e con violenza le ha tappato la bocca per non farla gridare e ha iniziato a urlare: «Dobbiamo scopare». Il giovane poi ha iniziato a trascinare la ragazza, lei si è divincolata, si è voltata ed è riuscita a vederlo bene in volto. Poi è riuscita ad urlare, così forte che l’aggressore si è spaventato, ha avuto un’esitazione e la ragazza è riuscita a fuggire e correndo ha raggiunto la sua abitazione. Da lì ha poi ha chiamato il 113. Una prontezza decisiva quella della ragazza. Sul posto sono intervenute immediatamente le volanti grazie al rafforzamento dei servizi disposto in occasione delle festività dal questore Antonio Pignataro. Gli agenti si sono subito messi a cercare l’aggressore e lo hanno trovato vicino a dove era avvenuto il tentativo di violenza. A. H., marocchino, senza fissa dimora, era uscito pochi giorni fa dal carcere di Firenze, dove si trovava per spaccio di droga. Gli agenti della Squadra volanti, comandata dal commissario capo Lorenzo Comodo, hanno portato in questura il 33enne che in seguito alle indagini, svolte dalla Squadra volanti e dalla Squadra mobile, diretta dal commissario capo Maria Raffaella Abbate, è stato arrestato per il tentativo di violenza sessuale e in mattinata portato al carcere di Montacuto, ad Ancona.
(Ultimo aggiornamento alle 12,15)
Pluripregiudicato, da poco uscito dal carcere e senza fissa dimora, ndo va se non a Macerata la cittá dell'accoglienza
Bisognerebbe organizzare una manifestazione delle sardine
Questa è l'italia ogni giorno sbarchi sono questi quelli che piacciono hai falsi buonisti e che siano maledetti chi li fa scendere
Alcune nazioni vogliono sapere chi sei e che fai da loro...se no aria da noi accogliamo e proteggiamo delinguenza
A casa!!! Reimpatrio immediato
Questa è l'Italia. Grazie ad Avvocati e Magistrati
In galera a casa sua, in Marocco ci sarà poco da ridere......
È un bravo ragazzo appena uscito dal carcere.
Rimpatriarlo subito, no metterlo in carcere e poi farlo uscire, non è la prima volta che accade e bisogna cambiare le leggi. E se fosse stata una ragazzina di 15 anni che magari non ha una prontezza di riflessi tale che le permetta di divincolarsi e fuggire? Sono necessarie nuove leggi: se fosse italiano deve rimanere in carcere, uno straniero deve essere rimpatriato
Paola Forme il bello è che Salvini, da cui ci aspettavamo migliaia di rimpatri, ne ha fatti addirittura meno di Minniti! Finché ci faremo prendere in giro da questi propagandisti la situazione non migliorerà di certo. Non è chiudendo i porti che evitiamo cose del genere, espulsioni e pena certa permettono di evitarle
Una volta si usciva a tutte le ore!!!!
Premesso che chi delinque deve essere punito severamente, tanto più in casi come questi, facciamo si che il mondo della politica lavori seriamente per una legislazione giusta e per giusta intendo principalmente non permissiva. Facciamo in modo che le cause, quelle vere, vengano rimosse. Da tanti anni seguo la politica ed ho fatto tra me alcune riflessioni. 1)Per decenni, dal dopo DC, si sono fatte leggi per evitare che politici finissero in galera. 2) Nello stesso tempo chi ci governava era assente nei tavoli dell'Europa non facendo valere quindi i nostri interessi, tranne nel periodo di Prodi. Per il primo fatto abbiamo leggi tali per cui in galera ci va solamente chi non è in grado di farsi rappresentare da un avvocato. Per il secondo comportamento per tanti anni siamo rimasti soli a fronteggiare il fenomeno dell'immigrazione, da quella regolare a qualla abusiva e spesso delittuosa. Per il connubio delle due cose la malavita nostrana ha fatto la pacchia sfruttando gli immigrati, sia aiutandoli ad arrivare che utilizzandoli come manovalanza in tutti i più disparati campi, non ultimo quello delinquanziale. Poi, spesso, gli allievi si sono distaccati dai maestri tentando anche di superarli. Il danno che è stato fatto alla nostra amata Italia è enorme. Il danno c'è ora, ma le cause sono di allora, di quando i due fatti indicati in apertura si sono verificati. A quel tempo era il centrodestra al governo e lo è stato fino a non molto tempo fa. Cosa voglio dire con questo? Credo sia semplice , non semplicistico, e naturalmente ovvio. Chi a suo tempo fu assente ora sbraita contro il malaffare, contro la delinquenza, contro gli immigrati. Il cittadino disattento risponde alle grida di costoro ed accusa chi è arrivato ora al governo imputandogli, ingiustamente, ogni colpa. Certamente nessuno è totalmente demone e nessuno è totalmente santo, però facciamo funzionare il cervello una buona volta. Proviamoci, non è detto che non ci riesca. Non continuiamo ad inveire contro chi, solo ultimamente ha preso in mano il paese cercando di ridare il potere, pieno come ha chiesto, a chi ha partecipato alle cause primarie della attuale situazione.
Complimenti per i commenti che leggo. Si continua a confondere l'essere criminale con la nazionalità, complimenti. Un criminale è tale a prescindere da dove venga. Se lo Stato non riesce a fare nulla per questi balordi non è colpa dell'immigrazione ma di uno Stato assente. Criminali del genere ci sono di ogni nazionalità, però invece di indignarsi per il fatto che sia riuscito a delinquere dopo pochi giorni fuori dal carcere il maceratese medio a chi dà la colpa? All'immigrazione. Complimenti, soprattutto per lo spirito natalizio che leggo nei commenti..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Colpa di salvini, urleranno le sardine..
Questi personaggi vanno immediatamente rimpatriati nel loro paese. BASTA!!!!!!!
Per la Boldrini sono risorse,bisognerebbe chiamarla perché faccia in modo che si occupi di lui e soddisfi le sue esigenze.
L’errore sta nell’accogliere prima di controllare. La sequenza va invertita e in particolare non ti accolgo se non ho la ragionevole certezza che non sei un delinquente.
…mah, chissà, sarà la memoria genetica delle marocchinate!? Le femministe d’assalto, sempre attive con il “feroce maschio bianco italiano”, faranno sentire la loro voce…mah, se non l’hanno fatto fino ad ora, dubito che lo faranno adesso, ma pare che questa sia la loro tanto decantata giustizia e libertà, ma in ogni caso, quella, di giustizia e libertà, di sicuro è stata tutta un altra storia, e già!! gv
damoje nandra possibilità, poesse che la prossima la ngrasta….
Risorse boldriniane.
Salvini per la sinistra è da una parte il male assoluto, dall’altra un pericoloso avversario politico. Se non ne condivide in parte il pensiero la sinistra non acquisisce consensi, anzi…
Dunque, 2019: percentuale di stranieri che commettono reati in Italia 32%, come nel 2018; nel 2017 e 2016 erano stati, rispettivamente, 29,8 e 29,2!! Senza andare a scomodare lo spirito natalizio, tanto caro a chi, magari, stravolge anche la storia del presepio per apparire ed andare contro a chi non la pensa come lui, e tutto ciò solo in base a delle assurde convinzioni, consiglierei al signor Simone di informarsi prima di “confondersi”, e nel vero senso della parola, confondersi e “complimentarsi” con i commenti del maceratese medio; certo è, in ogni caso, che è meglio essere medio che mignolo, non crede!? gv
Mi raccomando non guardate la nazionalità, stranamente marocchino.
Poteva pure essere un maceratese, non lo era nemmeno stavolta però poteva esserlo…
Subito tutti in piazza stasera a manifestare contro salvini,è lui il male dell’Italia.
I buonisti non sono buonisti sono malvagisti.
Signor Gabellieri, le sue belle parole le vada a dire, di persona, ai genitori della ragazza aggredita o alla ragazza stessa.
Vedrà che anche lei riceverà, soprattutto con spirito
natalizio, tanti, ma tanti complimenti.
Mi ripeto, ma questi sono fatti e non opinioni..
esempio…
se sbarcano 1000 ragazzi africani(18/40 anni circa,giusto?), o se entrano in qualche modo 100 ragazzi dell’est europeo( come sopra)…
una volta liberi di scorrazzare x il paese, perché questo succede, di cosa hanno bisogno, specialmente quando capiscono il tenore di vita diverso dal loro che bene o male c’è in Italia? di soldi prima di tutto, poi e quindi un lavoro che spesso non trovano e allora…
rubano x i soldi che non hanno..
occupano x una casa che non hanno…
se vogliono una ragazza, non la corteggiano… ma se la prendono..
mi pare ovvio..
Gabellieri certo che la colpa è di una accoglienza comunque, senza se e senza ma. Proprio perché abbiamo uno Stato che non riesce a far fronte a tutto sulla sicurezza e sul rispetto della proprietà, dobbiamo aiutarlo pretendendo una immigrazione regolamentata.
Vorrei leggere gli stessi commenti trucidi, di tutte queste belle persone, quando l’aggressore è bianco e magari pure fascista, come nel caso della ragazza stuprata al pub.
Voglio proprio vedere se in quel caso il maschio italico, spesso fascista, verrà riempito di invettive oppure, come spesso in questi casi accade, partiranno le scuse ipocrite del “lei se l’è cercata”, “vestiva in modo provocante” e simili
Sig. Cerasi..
l’associazione strupratore/fascista non l’ho proprio capita. Potrei dire che la maggior parte dei casini nelle manifestazioni le fanno i ragazzi dei centri sociali..ed è anche vero x altro…
se lo stupratore è italiano secondo me dovrebbe farsi trent’anni di carcere ( non sette o otto se va bene ). il problema è che del marocchino potevamo tranquillamente farne a meno, tutto qui.
Sono basita dal leggere commenti (pochissimi, per fortuna) che parlano di “spirito natalizio”, “criminali del genere ci sono di ogni nazionalità”, ecc.
Ma santo cielo, di criminali nostrani ne abbiamo a sufficienza, dobbiamo prenderci anche quelli stranieri? Chissenefrega se ci sono criminalità in ogni nazionalità, non vogliamo quelli importati, è semplice.
Considerato che, come giustamente evidenziato in qualche precedente commento, la gran parte di questi “accolti” non ha né arte né parte né si integra, per cui per lo più delinque, ci prendiamo a bordo gente che alza la media della criminalità! È vero ci sono casi anche italiani, ma quelli non li possiamo espellere dal paese, inoltre per un caso italiano quanti se ne sentono imputabili a stranieri? Ma chi commenta a difesa dell’immigrazione non ha mogli, sorelle, figlie, ma davvero non ci pensate mai che a macerata una femmina non può più girare tranquilla?
Resto basita.
Carissimo Sauro Paolucci, senza tornare troppo indietro nel tempo (vada a leggersi cosa accadeva nelle colonie italiche) ultimamente è balzato agli onori delle cronache lo stupro, commesso da 2 neofascisti, ai danni di una ragazza.
Con prode orgoglio italico addirittura uno dei 2 aveva ripreso il crimine con il telefonino e poi lo aveva anche fatto girare.
il padre, di questo prode balilla, saputo della faccenda si è comportato da “cittadino esemplare” consigliando al figlio di cancellare il video per eliminare le prove..
…signor Cerasi, ma che si è fumato!? gv
Macerata, è oramai una città che è destinata a finire, è in mano alla Chiesa e al PD, sono loro che l’hanno ridotta così, e continuano a parlare solo di accoglienza. Ma è mai possibile che chi dissenta da questo ordine di cose, viene definito razzista e fascista? Macerata è una città di ricchi, quindi a loro che ci siano o non ci siano migranti cambia poco o nulla, le altre persone si debbono adeguare. Andare a primavera al voto, forse è inutile, è già tutto scritto, purtroppo, si intende è un mio pensiero. Detto questo, buona domenica e mi raccomando se vi attardate in centro, buona avventura!!
@ Vallesi
Purtroppo devo aver fatto qualche errore in quanto il mio intervento con i link sullo stupro non compare.
Comunque basta che batta “stupro al pub di casa pound” che troverà decine di link di quello che stavo dicendo
https://it.wikipedia.org/wiki/Stupri_durante_l%27occupazione_della_Germania
Qui si vede bene il nesso tra stupro e migrazione…
Istruttivo più in generale quanto accadde in Germania nel 45 a Soldin i russi fucilarono 120 cittadini tedeschi per la morte di un maggiore da parte di una guardia tedesca che si era vendicato dello stupro della moglie.
https://www.vietatoparlare.it/le-rappresaglie-dei-buoni/
@ Pavoni
.
Grazie mille per averci ricordato la scoperta dell’acqua calda e che stare sotto il sole senza protezione fa male, così come fa male abusare di alcool o dormire pochissimo per settimane e settimane….
.
Però se da le informazioni le dia complete…..
.
.
Pressappoco dal primo uomo preistorico, fino ai giorni nostri, in ogni guerra vi sono stati casi di saccheggi, violenze, ruberie, stupri, uccisioni sommarie, furti di terra e di beni…
… Quindi il suo post (maldestro tentativo di dipingere i sovietici come “cattivi”) lascia il tempo che trova.
.
Lo stesso stato maggiore fascista, durante l’ultima guerra, si lamentava della poca repressione in Jugoslavia (“si ammazza troppo poco”) e gli ANGLOAMERICANI, con la inutile distruzione di Dresda, vollero punire i nazisti per i bombardamenti indiscriminati su Londra e sulle principali città inglesi.
.
Vuole che continuo?
Il massacro di Nanchino (giapponesi), oppure quello di Katyn (sovietici) o le tante stragi nazifascisti, non solo in Italia.
.
OGNI GUERRA è piena di orrori, anche la più “nobile”, e per citare il suo ultimo intervento, anche la liberazione dai nazifascisti porta con sé errori e orrori, vendette, giustizia sommaria, ecc. ecc.
.
Quindi si, prendere troppo sole senza protezione può far male…
Veramente tutti i compulsivi cantori di Bella ciao non fanno che fantasticare di antifascisti eroici e puri, ansiosi di sacrificare la loro vita per donare ai posteri democrazia e libertà. Amore di verità e obiettività vorrebbe che si ricordassero anche i loro altri, forse prevalenti, interessi…
@ Pavoni
.
Il tentativo che da oltre 70 anni, periodicamente, torna di moda è quello di equiparare la criminalità dei nazifascisti con la violenza (insita in ogni guerra) degli alleati/resistenza cercando di relativizzare tutto..
.
Siccome, anche nel campo di chi ha sconfitto l’aberrazione nazifascista, ci sono state violenze, morti e saccheggi ecco che non c’è nessuno “buono” e tutti sono cattivi e quindi i nazifascisti NON sono peggiori, ma semmai uguali, agli altri.
.
Questo tentativo (sempre con la conta dei morti, la conta delle vendette, la conta degli abusi) è un tentativo dei fascisti italici (ma in Germania è lo stesso con i neonazisti) di cercare di dimostrare che, a conti fatti, il regime mussoliniano va “considerato” quasi come una benedizione per l’italia.
.
Periodicamente, tra l’altro, assieme alla conta delle violenze, escono le varie palle sulle conquiste sociali e politiche dei fascisti al solo scopo di “ripulire” oltre 20 anni di dittatura.
.
La generalizzazione per cui “tutte le sardine” vedono solo il bene da una parte, ed il male nel campo nazifascista (cosa non vera, quindi -ecco l’equazione- per logica anche nel campo nazifascista deve esserci del buono) è una generalizzazione fuorviante.
.
Ma sarebbe troppo lunga e troppo pallosa per chi legge (e probabilmente anche poco interessante, soorattutto se non si è appassionati di storia)
.
Buon anno
…ah, quindi il nazifascismo è stato criminale, mentre il comunismo solo violento e quindi chi vuole equiparare i due regimi del secolo scorso, vuol solo “relativizzare” il tutto, per poi cercare di giustificare quel che è stato da parte fascista e nazionalsocialista l’orrore. Tuttavia gli “appassionati di storia” che pare proprio sostengono ciò, forse la storia l’hanno letta poco, se non cercano di partire da quel che i due totalitarismi del ‘900 idealmente volevano. Essi, infatti (i totalitarismi), volevano la pulizia etnica da una parte, con la creazione di una razza ariana, la pulizia sociale dall’altra con il potere al popolo (si, poi si è visto chi aveva il potere, tutto il potere) e quindi l’orrore ed i mezzi per raggiungerlo, era pressoché identico, tranne che per il numero di morti, soprattutto in tempo di pace, che i due regimi hanno accumulato nella loro “gloriosa” storia e che, pare, nel comunismo sia stato “leggermente” superiore, si, forse come la loro ideologia!! gv
Il fascismo non è stato un infatuamento o un giochetto. Ha risposto a seri bisogni e ha fatto molto di buono. (Benedetto Croce)
Le conquiste sociali fatte sotto il fascismo oggi ce le sogniamo, il che è tutto dire. Non si trattava solo dei treni in orario. Assegni familiari per i figli a carico, borse di studio per dare opportunità anche ai meno abbienti, bonifiche dei territori, edilizia sociale. Questo perché solo dieci anni prima Mussolini era in realtà un socialista marxista e massimalista che si portò con sé il senso del sociale, del popolo. Le dirò, in un certo senso il fascismo modernizzò il paese. Nei confronti del nazismo fu dittatura all’acqua di rose: se Mussolini non avesse firmato le infamanti leggi razziali, sarebbe morto di morte naturale come Franco. Resta una dittatura, ma anche espressione d’italianità. Bisognerebbe fare un’analisi meno ideologica su questo. (Margherita Hack)
Il fascismo non era un accidente da attribuire alla criminale iniziativa di Mussolini. Era il frutto di tutta la nostra storia. (Ernesto Rossi)
@ Vallesi
.
Ci mancava solo lei a tirare fuori la storiellina della comparazione del fascismo e del comunismo.
{{{e la solita “conta dei morti” -che sempre e solo da destra viene tirata fuori- a tentare di giustificare due dittature: i nazifascisti ne hanno ammazzati di meno e quindi sono meno cattivi}}}
.
Tutto giusto e tutto esatto [sul fatto che quella sovietica era una dittatura], SOLO CHE da noi in Italia abbiamo avuto la dittatura fascista e NON quella comunista.
.
Sarà semmai compito di quelle popolazioni (che hanno subito il comunismo) a dover fare i conti con il LORO passato, non certo noi italiani.
.
.
@ Pavoni
.
Se prende le idee e gli obiettivi dei fasci di combattimento (o quelle della RSI) erano programmi che, SULLA CARTA -E SOLO SULLA CARTA-,facevano sembrare le idee dei bolscevichi reazionarie e di estrema destra.
Addirittura nella RSI (SULLA CARTA, -SOLO SULLA CARTA-) era previsto il suffragio femminile..
.
E nessuno che abbia letto, anche solo superficialmente qualcosa, può negare che il fascismo all’inizio ebbe consensi.
Consensi che però si frantumarono quando ci si accorse che la delinquenza era diventata lo Stato e che gli approfittatori erano di regime, e che il duce ci stava portando alla disfatta in una guerra che 《《《se non ci fossero stati i nazisti a soccorrerci in Grecia e Jugoslavia》》》 avremmo perso il 2 settimane e mezzzo
.
Le cosiddette “conquiste sociali” sono una bella favoletta, che ancora giri: si informi.
Tanto per citare quella che va più di moda è quella palla ricorrente della tredicesima “conquista fascista” in realtà era solo per il commercio (residuale all’epoca, visto che il terziario era a livelli di medioevo) mentre venne istituita -per tutti- ben dopo la fine del fascismo.
.
Basta fare un rapido giro su internet e digitare “bufale fascismo” per accorgersi che le balle, molte delle quali già giravano sotto il fascismo, continuano a girare ancora oltre 70 anni dopo
Poco tempo fa ha scritto che si è sentito tradito dal partito. Non lo avrà pure incornato…?
Egregio signor Cerasi, forse le sarà sfuggito, chissà, ma è stato proprio Lei a tirar fuori il discorso della equiparazione tra fascismo e comunismo, definendo criminali i nazifascisti (sacrosanto) e violenti (violenza insita in ogni guerra) gli “alleati/resistenti, ma, in ogni caso, la parola comunisti (criminali anche loro se un po’ di storia l’ha letta) non le “esce” proprio mai e chissà perché!? Il fatto poi che qualcuno che non la pensa come Lei (ma forse la storia l’ha letta più attentamente di Lei) voglia, parlando degli orrori del comunismo, “ripulire” (parole sue) la dittatura nazifascista, è una sua personale convinzione, che mi pare non stia né in cielo né in terra. Forse ciò è per cercare di “allontanare” la vera storia del comunismo non facendo paragoni, paragoni, al di là di quel che Lei sostiene, che io di sicuro non mi sogno di fare, poiché è solo mia intenzione che la storia venga letta e raccontata tutta. In Italia abbiamo avuto SOLO la dittatura fascista e NON quella comunista (sostiene sempre Lei) ed è ovvio che sarebbe difficile smentirla; tuttavia, si vada anche a leggere la storia della guerra civile in Italia dal ’43 al ’45 ed oltre e poi, magari, ne riparliamo. Signor Cerasi, mi perdoni, ma Lei dovrebbe “appassionarsi” a tutta la storia e non solo a quella che piace a Lei. La saluto. gv
Veramente Margherita Hack nacque nel 22, Benedetto Croce nell’866, avendolo vissuto forse il fascismo lo conoscevano un po’ meglio di lei, che si crede tanto informato e disincantato… Ernesto Rossi, intellettuale borghese antifascista, uno dei rari che la porcheria del fascismo l’ha sperimentata sulla pellaccia avendo scontato 9 anni di galera senza migrare, intelligentemente non considera il fascismo storico un fenomeno di criminalità ma vede la necessità, vede il processo, vede la continuità con tutto quel che c’è stato prima. l’Italia prefascista era dominata da poteri fortemente oppressivi come lo è l’Italia attuale, anche se la conta dei diritti formali e teorici, di cui la gente normale non si rallegra più di tanto, è diversa.