Danze e cene in spiaggia,
Civitanova regina del Ferragosto
in un mare di fuochi (FOTO)

LO SPETTACOLO pirotecnico, gli eventi, la musica e la festa: la città accoglie migliaia di persone per la serata più bella dell'estate
- caricamento letture

 

 

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco, in alto gli scatti di Francesco Iacopini e Leonardo Gaetani)

Lo spettacolo pirotecnico ha salutato la marea umana che si è riversata su Civitanova per festeggiare la notte di Ferragosto. Feste e cene in spiaggia, grigliate e balli sono stati i protagonisti della notte che però ha registrato anche qualche eccesso (leggi l’articolo).

 

notte-di-ferragosto-fuochi-dartificio-civitanova-FDM-14-650x434

 

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ieri pomeriggio aveva rivolto un augurio speciale ai suoi concittadini invitando alla moderazione: «E’ la sera più attesa di tutta l’estate – aveva rilanciato il sindaco sulla sua pagina Facebook – la serata che unisce il mare, la spiaggia alla musica nei lidi e al divertimento spensierato. Ragazzi divertitevi con coscienza, con responsabilità, rispettando le regole del buon senso e del vivere civile. Non eccedete, non mettetevi alla guida se non siete lucidi. Inebriatevi di sentimenti, di musica, di risate, di amore». Un suggerimento colto dalla maggioranza degli avventori che si sono riversati su Civitanova dal tardo pomeriggio. Pieni ristoranti e chalet del lungomare nord e sud che hanno proposto cene suggestive: dalla cena sotto le stelle in spiaggia dello Shada, a quella con l’animazione del mangiatore di fuoco dal nuovissimo ristorante brasiliano Madeira.

notte-di-ferragosto-fuochi-dartificio-civitanova-FDM-15-325x217Affollato come sempre il litorale nord, il preferito da giovani e giovanissimi. Accampamenti e tende nel tratto fra Aloha e Ippocampo dove in tanti hanno assistito allo spettacolo pirotecnico e dove i più intrepidi, nonostante la temperatura al di sotto della media (circa 21 gradi), hanno sfidato il meteo e il vento non rinunciando al bagno in mare a mezzanotte. E’ piaciuta anche la novità al Varco sul mare dove l’area era stata attrezzata per il “Summer food”, baracchini di street food con animazione e musica. E a mezzanotte tutti col naso all’insù per i tradizionali fuochi d’artificio che sono partiti dal molo, suggestivi, quelli più scenografici e costruiti e quelli che si riflettono in mare. E senza sosta, Civitanova si prepara a festeggiare il patrono, domani 16 agosto processione in mare e il 18, bis con lo spettacolo pirotecnico a Civitanova Alta e con la musica di Demo Morselli.

Abuso di alcol a Ferragosto, tre giovani al pronto soccorso: una è minorenne

Inseguiti dalla polizia, finiscono con l’auto contro un muro: cinque giovani feriti

 

notte-di-ferragosto-fuochi-dartificio-civitanova-FDM-10-650x434

notte-di-ferragosto-fuochi-dartificio-civitanova-FDM-11-650x434

 

notte-di-ferragosto-fuochi-dartificio-civitanova-FDM-13-650x434

 

notte-di-ferragosto-fuochi-dartificio-civitanova-FDM-10-650x434

notte-di-ferragosto-tende-campeggio-civitanova-FDM-22-650x434

notte-di-ferragosto-madeira-civitanova-FDM-6-650x433

notte-di-ferragosto-lungomare-sud-civitanova-FDM-1-650x434

notte-di-ferragosto-area-portuale-civitanova-FDM-8-650x433

notte-di-ferragosto-band-civitanova-FDM-16-650x434

notte-di-ferragosto-i-due-re-civitanova-FDM-2-650x393

notte-di-ferragosto-madeira-civitanova-FDM-5-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X