L’annuncio delle dimissioni di Marco Marsili
Si è dimesso da consigliere comunale di Camerino Marco Marsili. Le ragioni: le polemiche scatenate dopo un suo commento su Facebook contro il ministro Matteo Salvini (in cui Marsili gli dava del fascista e gli augurava la morte) e che l’ex sindaco e capogruppo di minoranza Gianluca Pasqui ha diffuso oggi criticando aspramente i toni utilizzati. Dopo un primo momento di botta e risposta, sempre a mezzo social, stasera è arrivato l’annuncio: «Chiedo pubblicamente scusa per le espressioni utilizzate su Facebook nei confronti dell’onorevole Salvini – ha scritto Marsili -. Le frasi utilizzate, proferite in un momento di minore serenitrà, non rappresentano lontamamente la mia indole e il mio animo di persona generosa, tollerante e rispettosa verso tutti. Consapevole della gravità del mio comportamento con grande dolore e senso di responsabilità ho provveduto a rassegnare con effetto immediato le mie dimissioni dalla carica di conisigliere comunale della città di Camerino».
Il sindaco Sandro Sborgia ha confermato le dimissioni, prendendo le distanze dal commento che ha scatenato la polemica: «Prendo le distanze a nome dell’intera amministrazione comunale, sottolineando che si è trattato di un’esternazione del tutto personale che trova ferma disapprovazione da parte del sindaco e dell’amministrazione – ha scritto Sborgia -. Marco Marsili ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale oggi pomeriggio che sono state accolte dal sindaco».
Il post di Sandro Sborgia
Il neo consigliere insulta Salvini, ex sindaco all’attacco: bagarre social
Facile eh? ...sono sempre dell'opinione che la vera indole di una persona emerga nei momenti più difficili o quando la rabbia fa da padrona...allora si dicono le cose che si pensano senza filtri...
Una denuncia con richiesta di risarcimento milionario. Je sbassa le recchie.
Ora vediamo se ci sono due pesi differenti
Ma quando offendono lui tutti si dimettono, ma quando lui offende gli altri non si dimette...due pesi due misure
Hai fatto la cosa giusta
Meno male che ancora qualcuno usa il cervello
Piu lo insultano piu acquisisce consensi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Penso che potevano bastare le scuse….
in un clima rovente dove tutto
è degenerato …..
Complimenti al Sindaco Sborgia per come ha gestito questa spiacevole vicenda.
Fírmiter propóno, adiuvánte grátia tua, me pæniténtiam ágere,
de cétero non peccatúrum peccantíque occasiónes fugitúrum.
Misérere, Domine.
Testamento Mussolini
… Sarà allora che il Popolo italiano avrà la possibilità di risollevarsi e di imporsi. L’uomo che dovrà giocare la grande carta…”. “Sarà un giovane. Io non sarò più. Lasciate passare questi anni di bufera. Un giovane sorgerà. Un puro. Un capo che dovrà immancabilmente agitare le idee del fascismo.
https://cronologia.leonardo.it/storia/a1945g.htm
Vista l’epoca chiaramente il riferimento è ad un giovane uomo, sennò ci sarebbe la Meloni.. Comunque una bella pagina da leggere che farà felice quelli per cui la Storia non è quella che si racconta a scuola.
per i democratici sinistroidi lo sport nazionale è diventato augurare la morte a Salvini.
Nemmeno si rendono conto che loro a differenza di lui sono già morti da un pezzo.