Alla guida di un’auto senza assicurazione e completamente ubriaco, aveva un tasso alcolico di quasi sei volte superiore al consentito, pari a 3,24 g/l. È finito nei guai un romeno di 40 anni residente a Loreto che ieri pomeriggio è stato fermato a Porto Recanati nell’ambito di servizi speciali di controllo e prevenzione messi in atto dalla compagnia dei carabinieri di Civitanova, diretta dal maggiore Enzo Marinelli. L’uomo è stato controllato mentre si trovava alla guida della sua autovettura. Era visibilmente ubriaco e i militari lo hanno sottoposto al test che ha confermato che il quarantenne guidava in stato di ebbrezza con un tasso di alcol nel sangue pari a 3,24 g/l. I carabinieri hanno effettuato controlli anche sull’autovettura che è risultata sprovvista di assicurazione. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ritirata la patente e per lui anche una multa e il sequestro del veicolo.
Nell’ambito dello stesso servizio, sempre a Porto Recanati, i carabinieri si sono posti all’inseguimento di una Fiat Panda che poco prima aveva fatto rifornimento ad un distributore di benzina in via Argentina inserendo 50 euro di carburante ma senza passare a pagare. I militari hanno individuato la vettura e controllato gli occupanti: si tratta di un uomo del Congo di 30 anni denunciato per insolvenza fraudolenta e del passeggero che era con lui, un albanese di 28 anni trovato anche in possesso di alcune dosi di cocaina per cui è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. I militari della compagnia di Civitanova hanno inoltre eseguito il provvedimento emesso dal Tribunale e che inasprisce per 6 mesi la misura di controllo al quale era sottoposto un 35enne recanatese con problematiche di tipo psichico. Previsto il ricovero in casa di cura e custodia per l’uomo, già depositario di una misura di libertà vigilata per pericolosità sociale. Si era reso responsabile di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. Il tribunale ha cosi disposto il trasferimento in una residenza di cura e custodia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanta bella gente…
La sbronza record è dovuta ai festeggiamenti in “onore della Repubblica” in seguito alle dichiarazioni, palesemente inopportune, di rappresentanti dei 5 stelle in carica al Governo sia del ministro della difesa TRENTA “festa dell’inclusione”, che del presidente della Camera dei Deputati FICO “è la festa dei nomadi e dei migranti”…un insulto per chi ha perso la vita difendendo la nostra Patria, tanto è vero che diversi alti esponenti delle FORZE ARMATE e politici .hanno disertato la parata e penso che sia la prima volta che accada. Aggiungo un’altra notizia statistica pubblicata oggi che nel 2018 sono stati aggrediti 2.646 tutori dell’ordine e circa la metà di questi attacchi è opera di immigrati ed irregolari che chiedono asilo nonostante non ne abbiano diritto nella maggioranza dei casi. All’ubriaco ROMENO si sono aggregati ai festeggiamenti anche un CONGOLESE ed un ALBANESE: I “VANTAGGI” DEL MULTICULTURALISMO…!!!
Il multiculturalismo funziona in un paese occidentale a parità di cultura e mezzi economici… diversamente diventa guerra tra poveri,solo che il povero italiano subisce e zitto ,quello che arriva non avendo nulla da perdere, se di indole, fa qualunque cosa x emergere e qui nasce il problema
Signor Castellucci, credo anche che ci sarebbe da dire che, per non farsi mancare niente, a Civitanova il PD, con Mirella Franco, mi sembra, ha pure contestato che nella città non si sia fatto nulla per la festa del 2 giugno, senza considerare che, in virtù del fatto che Lei ha sottolineato nel commento sopra, non è che sia proprio stata una scelta così inopportuna o drammatica. In ogni caso, a sinistra, si potrebbero consolare con le “toccanti” parole di padre Spadaro (direttore di Civiltà Cattolica…pensate un po’ Voi!!), il quale, quando qualcuno gli ha fatto notare che alcuni Papi, nel passato, hanno ricevuto dittatori come Pinochet, Ceausescu e Fidel Castro mentre questo, di Papa, si rifiuta di incontrare Salvini (pur avendo ricevuto in dono, tanto per fare un esempio, una croce fatta di falce e martello da Morales..un nome una garanzia!!) perché considerato, da molti clericali, un dittatore, Spadaro ha replicato che “almeno quelli erano dittatori seri”!!!! Come sempre ai paccheri, ma non solo questa volta, l’ardua sentenza, ma soprattutto..di che cosa stiamo parlando Spadaro!!??!! gv
Secondo me è superiore di 5 (e non 6) volte al consentito. Infatti il consentito è 0,5 g/l e 5 volte è 3,0 g/l. Il dato è importante perché la sanzione è funzione del tasso riscontrato.
quindi abbiamo un romeno un albanese e un congolese.
Adesso però bisogna trovare tre delinquenti italiani, altrimenti i pdioti diranno che i giornalisti sono razzisti come Salvini.
…Castellucci..alla “parata” (chissà di che, questa volta!!) del 2 giugno, per ricambiare, pare che i “fichi” rom abbiano borseggiato persone tra il pubblico, probabilmente per integrarsi con la loro cultura, chissà, oppure, vista la sfilata delle forze armate, hanno voluto anche loro contribuire a “sfilare” qualcosa ah ah!!! gv
Non mi piacciono i militari. Se da un punto di vista scenografico una parata militare può anche essere bella da vedere se proiettata paradossalmente verso la Pace, bene sennò ecco una bella canzone dal sapore antimilitarista di Fabrizio di André.
LA CATTIVA STRADA
Alla parata militare
sputò negli occhi a un innocente
e quando lui chiese “Perché ”
lui gli rispose “Questo è niente
e adesso è ora che io vada”
e l’innocente lo seguì,
senza le armi lo seguì
sulla sua cattiva strada.
Sui viali dietro la stazione
rubò l’incasso a una regina
e quando lei gli disse “Come ”
lui le risposte “Forse è meglio è come prima
forse è ora che io vada ”
e la regina lo seguì
col suo dolore lo seguì
sulla sua cattiva strada.
E in una notte senza luna
truccò le stelle ad un pilota
quando l’aeroplano cadde
lui disse “È colpa di chi muore
comunque è meglio che io vada ”
ed il pilota lo seguì
senza le stelle lo seguì
sulla sua cattiva strada.
A un diciottenne alcolizzato
versò da bere ancora un poco
e mentre quello lo guardava
lui disse “Amico ci scommetto stai per dirmi
adesso è ora che io vada”
l’alcolizzato lo capì
non disse niente e lo seguì
sulla sua cattiva strada.
Ad un processo per amore
baciò le bocche dei giurati
e ai loro sguardi imbarazzati
rispose “Adesso è più normale
adesso è meglio, adesso è giusto, giusto, è giusto
che io vada ”
ed i giurati lo seguirono
a bocca aperta lo seguirono
sulla sua cattiva strada,
sulla sua cattiva strada.
E quando poi sparì del tutto
a chi diceva “È stato un male”
a chi diceva “È stato un bene ”
raccomandò “Non vi conviene
venir con me dovunque vada,
ma c’è amore un po’ per tutti
e tutti quanti hanno un amore
sulla cattiva strada
sulla cattiva strada.
Leggo stamattina i risultati della dedica, del presidente della camera dei deputati FICO, ai rom e migranti:
“ARRESTATE 5 LADRE ROM ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO, LE NOMADI FRA I 25 E I 33 ANNI HANNO CIRCONDATO UNA TURISTA INDIANA A CUI HANNO SFILATO IL PORTAFOGLI SENZA CHE SE NE ACCORGESSE DI NULLA, MA POCO DOPO SONO STATE FERMATE DAI MILITARI CHE LE HANNO TROVATE CON LA MERCE RUBATA”.
NELLA STESSA OCCASIONE SONO STATI ARRESTATI UN TUNISINO ED UN PERUVIANO.
RIMANENDO IN TEMA DI MINORANZE DA TUTELARE, IL 1 GIUGNO, ALLA VIGILIA DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA, SEMPRE A ROMA E’ FINITA DIETRO LE SBARRE L’ORMAI FAMOSA “MADAME FURTO”, UNA ROM BOSNIACA DI 32 ANNI NOTA PER LA LUNGA CARRIERA DI BORSEGGIATRICE CON BEN 42 FURTI E PENA CUMULATA A 25 ANNI DI CARCERE MAI SCONTATI PERCHE’ SEMPRE INCINTA. STAVOLTA PERO’ E’ STATA SPEDITA A REBIBBIA DAI CARABINIERI, E DATA CHE L’ARIA E’ CAMBIATA CON IL DECRETO SICUREZZA, SPERIAMO CHE CI RESTI.
“Complimenti ancora a FICO ed a TRENTA”….!!!