Belforte ha un nuovo sindaco: è Alessio Vita che ha ottenuto il 55,58% dei voti. Per Roberto Paoloni, primo cittadino uscente, il 44,42% dei voti. Alessio Vita si è presentato alla elezioni con la lista Obiettivo comune. Ha ottenuto 657 voti. Per Paoloni 525 preferenze. Una sorpresa la vittoria di Vita, ingegnere, 30enne, che si è presentato con una lista che era un mix di giovani e di persone più esperte. Il nuovo sindaco è originario di Belforte e da anni fa parte della protezione civile comunale. E’ anche un calciatore, colonna della squadra locale da anni, impegnato nel campionato di Seconda categoria. «Siamo partiti come una start up e siamo diventati una grande impresa – dice il nuovo primo cittadino – E’ una grossa emozione, che ripaga il lavoro fatto in campagna elettorale. Abbiamo sempre pensato a noi e non agli altri, ringrazio tutti i componenti della lista che hanno fatto un lavoro immane. Da subito inizieremo a lavorare, a partire dall’ascolto dei cittadini con le consulte, e con gli eventi: c’era già un calendario già stilato, ma noi vogliamo inserire subito nuovi appuntamenti, soprattutto a Ferragosto».
Le liste:
Alessio Vita (Obiettivo Comune): Simone Ambrosi, Claudio Cipollari, Roberto Mancini, Emanuela Alfei, Mariella Migliorelli, Carla Budassi, Mario Quacquarini, Giampiero Feliciotti, Paolo Frapiselli e Anna Lucaroni.
Roberto Paoloni (Belforte insieme): Mario Antinori, Catia Cappellacci, Lorenzo Del Vecchio, Federica Gili, Francesco Losego, Luciano Luciani, Maicol Moretti, Vittoria Pettinari, Giovanni Pieroni e Alessia Sampaolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati