Aggiornamento delle 22- Il servizio completo con i risultati e le dichiarazioni (LEGGI L’ARTICOLO).
Aggiornamento delle 18.55 – Ballottaggio a Recanati, sfida fra Antonio Bravi e Simone Simonacci. Dati ufficiosi ma relativi a tutte le 19 sezioni raccontano che sarà l’ex vicesindaco e assessore al bilancio a competere col candidato del centrodestra per la fascia di primo cittadino. Un risultato quello delle urne che ribalta il dato delle europee con la Lega primo partito. In vantaggio infatti con percentuali attorno al 30% sarebbe Antonio Bravi, Simone Simonacci si aggira attorno al 28,9%. Rimarrebbe invece sotto il 26% Graziano Bravi.
Antonio Bravi con i suoi sostenitori
***
Aggiornamento delle 17,10 – Sorpasso di Antonio Bravi su Simonacci. Ancora dati ufficiosi a causa di problemi ai seggi per il conteggio che hanno bloccato il dato ad una sola sezione scrutinata. Al momento sarebbero però circa 14 le sezioni pervenute con un sorpasso dell’ex vicesindaco sul candidato del centro destra. Una forbice davvero stretta, una manciata di voti. Terzo Graziano Bravi. Mancano però all’appello ancora seggi “pesanti” a livello di voti. Attualmente sono 3 le sezioni ufficiali scrutinate con Antonio Bravi al 29,27%, Simone Simonacci al 28,52%, Graziano Bravi al 28,20%, Stefano Gurini 7,68%, Massimiliano Grufi 6,34%.
***
Recanati, in testa Simone Simonacci, la sfida per andare al ballottaggio è fra i due Bravi. I primi dati in arrivo dalle sezioni del comune di Recanati mostrano un vantaggio del candidato del centrodestra appoggiato da Lega, Fdi e dalle due civiche In comune e Recanati migliore. Ma il vero testa a testa, almeno dalle primissime proiezioni è fra i due candidati che condividono il cognome: Antonio Bravi, vicesindaco della giunta Fiordomo e appoggiato da Vivere Recanati Fiordomo, Uniti per Antonio Bravi, Idee in comune, Infinito Sport e Recanati insieme e Graziano Bravi appoggiato invece da Pd, Siamo Recanati, Cittadini per Recanati, Valore futuro, Su la testa e Recanati nel mondo. L’incremento della Lega delle elezioni europee tira la volata anche a Simonacci e ora tutta l’attenzione è concentrata sui due candidati del centrosinistra. Al momento sono arrivati solo dati ancora non ufficiali dai seggi: su 9 sezioni scrutinate ci sarebbe il vantaggio di Simonacci, avanti di circa 150 voti su Antonio Bravi che distanzia a sua volta per una manciata di preferenze Graziano Bravi. A seguire il candidato del Movimento 5 stelle Stefano Gurini e Massimiliano Grufi, ex presidente del consiglio comunale appoggiato da Udc, Progetto Recanati, Forza Popolare e costituente popolare. La prima sezione ufficiale scrutinata (423 votanti) dà come risultato Simonacci con 207 voti, Graziano Bravi 92, Antonio Bravi 79, Stefano Gurini 24 e Massimiliano Grufi 21. L’affluenza a Recanati per le comunali è stata del 62,78%, i votanti 12.469 su 19.863 elettori, dato in calo rispetto al 2014 quando l’affluenza era del 66,13% con 12.469 votanti.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati