Sono campioni d’Italia i ragazzi del Santo Stefano Avis di Potenza Picena. Successo del team in gara tre contro Cantù e scudetto del massimo campionato di basket in carrozzina che sarà cucito al petto dei ragazzi allenati da coach Robi Ceriscioli. Anche gara 3 di oggi contro Cantù se l’è aggiudicata la Santo Stefano-Avis. Una vittoria per 70-66, spazzati via i canturini e scucito lo scudetto con un secco 3 a 0. Gara 3 si è svolta oggi pomeriggio al PalaPrincipi ed è stato un autentico tripudio di bandiere e palloncini, di festa e di gradinate gremite. Il match è stato una battaglia con Cantù che non ha mollato nulla.
Un incontro che si è giocato punto a punto ma i portopotentini hanno realizzato un capolavoro, difesa granitica, concentrazione incredibile dal primo all’ultimo secondo di gara. I ragazzi di coach Ceriscioli non volevano mancare questo appuntamento con la storia. E non lo hanno mancato. Tutte sullo stesso tenore le dichiarazioni dei neo campioni d’Italia: «Bellissimo, incredibile. Stiamo vivendo un sogno», dice coach Robi Ceriscioli.
La Santo Stefano è arrivata a gara 3 di finale, dopo aver vinto gara 1 e gara 2 al Palameda di Cantù. Uno scudetto conquistato proprio in terra lombarda lo scorso fine settimana dove è accaduto qualcosa di fantastico con i portopotentini che hanno fatto razzia di vittorie in casa della “Juventus” del basket in carrozzina degli ultimi anni, con il parquet inviolato per l’intera stagione, fino all’arrivo dei ragazzi guidati da coach Robi Ceriscioli che hanno letteralmente spazzato via tutte le certezze di Berdun, Sagar e compagni. Due match perfetti per i portopotentini. Il primo vinto di 3, 57-54, il secondo di 5, 53-48. Punteggi bassissimi che già cristallizzano una delle chiavi della partita. La difesa granitica dei portopotentini che ha bagnato le polveri dei canturini, annacquato le loro idee e mandato in frantumi la tenuta emotiva dei ragazzi di coach Bergna. Il copione perfetto dei ragazzi di coach Ceriscioli è proseguito in gara 3. E stavolta, con Giaretti arrampicato sul canestro, sono stati capitan Ghione e compagni a festeggiare. Con loro la storica anima della società, Gianfranco Poggi, tutto il suo staff e il presidente tifoso Mario Ferraresi. Una festa anche con le massime autorità regionali e comunali, gli sponsor, tantissimi amici e tifosi, le scuole. Una cornice meravigliosa. Presenti le telecamere di Rai sport, il match verrà trasmesso in differita verificando gli orari nel palinsesto del canale. come da programmazione. Il match registrato sarà visibile anche sul canale www.twinssebastiani.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bravi ragazzi!!!!
dove sono i magnifici commentatori di cm ? stavo aspettando con ansia che il numeretto rosso crescesse ma evidentemente i vostri paroloni sarebbero caduti nel vuoto ipocrita della vostra vita perfetta, un eroico gruppo di ragazzi ha raggiunto la più alta vetta del basket nazionale dando lustro ed orgoglio ad un piccolo paese della nostra provincia. complimenti ragazzi
Nibaldi perché ti aspettavi i pollicioni rossi? Non sapevo che ci fosse una squadra di Basket Santo Stefano Avis. Di sicuro anche se non avrebbero vinto il campionato rappresentano un inno alla vita. Per il vuoto ipocrita sono d’accordo con te ma l’esistenza è fatta anche di tanta miseria umana che come la rigiri procuri soltanto squallore in bella vista.