Secchi, anzi veri e propri bidoni all’ingresso del palasport Fontescodella a Macerata. E’ il rimedio “casereccio” utilizzato per evitare che l’acqua piovana, entrando dal tetto, allagasse il pavimento. All’interno infatti piove dal tetto e non mancano infiltrazioni dai muri perimetrali. Una situazione che va avanti ormai da tempo e che, in questi giorni, a causa del maltempo, è notevolmente peggiorata.
Un disagio notevole per la Pallavolo Macerata e per l’Helvia Recina Volley, squadre entrambe di categoria, che si dividono il “Fontescodella”, attualmente Marpel Arena, sia per le gare che per gli allenamenti. In particolare questo pomeriggio il palazzetto ha ospitato un torneo per le squadre giovanili e i bidoni sono stati una presenza a dir poco ingombrante.
«Per forza piove – interviene l’assessore Alferio Canesin – abbiamo già programmato i lavori per rifare la copertura e li abbiamo assegnati ad una ditta. Entro giugno prenderanno il via per terminare al massimo entro agosto. Lunedì in Consiglio comunale risponderò a un’interrogazione proprio su questo tema».
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre peggio.
È’ normale….tutto prestabilito da lì sarebbero dovute nascere le piscine di fontescodella..o no!!!???
Da quando tempo era necessario un intervento urgente di manutenzione, ma questa amministrazione arriva sempre fuori tempo massimo.
…mah..che sia il “ratto delle piscine”..con tutta quell’acqua!? gv
Emblematico che sotto il titolo della Lube campione d’Italia esaltata dai riflettori mediatici in un Palasport gremito ed un altro titolo nazionale vinto, trovi posto la triste notiziola locale del palestrone fontescodella allagato dalla pioggia con i bidoni di raccolta stile SAE dei terremotati….. efficace parabola di cosa è Macerata adesso…..
Andate a prendere ” i bidoni ” perugini che altra sorte non meritano. Emblematico, non so, che sia una coincidenza ci credo poco ed è bene che così sia. Se avete una piaga che ancora non si rimargina, giusto continuare ad affondarci la lama.