Capriolo a spasso sulla Statale VIDEO
PORTO RECANATI - Un giovane esemplare avvistato in centro. Sono intervenuti i carabinieri forestali e la polizia provinciale che l'hanno sedato per poi affidarlo alle cure di un veterinario, necessarie prima del rilascio in natura
Un giovane capriolo di appena 18 mesi a spasso lungo la Statale 16, in centro a Porto Recanati. L’animale è stato avvistato ieri da alcuni cittadini all’interno di un’area privata ad uso industriale. I carabinieri forestali della sezione di Recanati, giunti subito sul posto, hanno avvicinato l’ungulato e poi contattato la polizia provinciale e il veterinario convenzionato. Il medico, al telefono, ha fornito ai militari le indicazioni utili per riuscire a immobilizzare il capriolo e garantire così la sicurezza dell’animale stesso e l’incolumità pubblica, data l’intensa viabilità della statale 16 a quell’ora del giorno. Successivamente, giunto sul posto il veterinario, l’animale è stato sedato e condotto in un ricovero sanitario per le successive cure, necessarie prima del rilascio in natura.
