«Il Comune mi ha sequestrato l’auto,
oggi nessun addetto per restituirla»

MACERATA - La protesta di Roberto Tombesi: «Ho lasciato il veicolo parcheggiato in piazza Mazzini, stamattina c'era mercato anche se è il primo di maggio ed è intervenuto il carro attrezzi: si sono organizzati per rimuoverla, perché non lo hanno fatto per potermela restituire?»

- caricamento letture

 

auto-rimosse-mercato-primo-maggio-1-650x366

L’auto di Roberto Tombesi

 

Piazza Mazzini, mercoledì primo maggio. Auto parcheggiata sugli spazi blu, ma c’è il mercato settimanale a Macerata nonostante il giorno festivo. Scatta inevitabile la rimozione forzata. E fin qui, tutto nella norma. Ma per recuperare la vettura il proprietario dovrà attendere domani. E’ la disavventura capitata a Roberto Tombesi, residente in via Lauro Rossi. 

auto-rimosse-mercato-primo-maggio-5-325x183«Non sapevo che oggi, giorno festivo, ci fosse ugualmente il mercato, anche se si tratta di tre bancarelle  – racconta – così stamattina presto hanno rimosso con il carro attrezzi la mia auto. E se questo è giusto sicuramente non lo è che nessuno mi possa ridare oggi il veicolo, pagando il dovuto. Se si sono organizzati per portarla via perché non lo hanno fatto anche per provvedere alla restituzione?». Tombesi precisa: «Mi sono recato nel luogo dove vengono portate le auto rimosse (deposito al parcheggio Sferisterio, ndr) e dove si trova un numero per prendere informazioni, ma è spento. Essendo un giorno festivo gli ausiliari del traffico non lavorano visto che i posti blu sono gratuiti. In poche parole se oggi dovessi o volessi utilizzare la mia auto non posso farlo. E’ come se me l’avessero sequestrata. Mi hanno detto dalla polizia locale che è un problema che si verifica di notte e nei festivi, penso che sia una cosa molto grave».

(Redazione CM)

auto-rimosse-mercato-primo-maggio-3-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X