Italia in Comune approda a Civitanova, domenica 24 febbraio arriva il presidente nazionale, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Ieri sera si è costituita ufficialmente la sezione civitanovese del nuovo partito politico nel quale è confluita la lista civica La Nuova città. Massimo Lambiase è il presidente locale. Soddisfazione questa mattina da parte degli aderenti alla nuova realtà politica che sarà presente alle prossime scadenze elettorali. «Siamo aperti alle realtà civiche e pronti a dialogare con tutti coloro che si riconoscono in un’area di centrosinistra progressista, ambientalista – ha detto il coordinatore Piero Gismondi – la sezione in 20 giorni ha raccolto 48 iscritti, fra loro anche molti candidati di altre liste civiche che si erano proposti come consiglieri la scorsa tornata elettorale. Civitanova rappresenta la seconda sezione delle Marche dopo quella di Fano e siamo molto felici che sia stata scelta proprio Civitanova per il congresso di domenica prossima. L’obiettivo è allargare la base sui valori fondanti, la competenza amministrativa, lo spirito civico e le pratiche di buon governo con l’augurio di rappresentare più persone possibili». In questo senso la lista ha cercato un confronto anche con le altre civiche che siedono in consiglio comunale prima fra tutte quelle di Stefano Ghio e Pier Paolo Rossi, ma anche quella di Siria Carella Civitanova Il nostro futuro. «Con loro abbiamo parlato – aggiunge Gismondi – credo anche che verranno domenica al congresso, al momento sono in ascolto, in fase di valutazione». Tra i nuovi iscritti anche alcuni membri di altre civiche come Paolo Orizi, candidato alle scorse elezioni amministrative con la lista Civitanova Vera. «Ringrazio la lista per avermi scelto – ha aggiunto il neo presidente Massimo Lambiase – il mio ruolo sarà quello di coinvolgere più giovani possibili, anche quelli che non si interessano di politica e hanno perso le speranze di cambiare questo Paese. Accanto a me ho molte persone competenti»
altra lista civetta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci fa sorridere la parola ambientalista pronunciata da chi vorrebbe colate di cemento all’interno di un sottopasso inutile! Le centraline farlocche che non sono certificate ancora funzionano? Il piano antenne dopo il calcolo del cumulo degli inquinanti lo avete mai stilato? Lo sbancamento della collina lo avete votato? I giovani devono essere coinvolti con una vera scuola di politica come quella proposta da noi a voi che eravate in consiglio.
Per il sistema sanitario non vi abbiamo sentito dire nulla, come mai? Mi sa che le civette voltili aumenteranno d’ora in avanti perché i principi europei di precauzione e concertazione non li avete mai citati nel vostro ambientalismo, però scrivete di Europa, beata coerenza!
civitanoi2015@gmail.com
civitasvolta@gmail.com
…ma cos’è..un altro Pd!? Non ne bastava uno..!? gv
Esiste la sinistra oppure le sinistre? La faccenda ricorda le correnti della DC: dorotei, morotei, fanfaniani, andreottiani…
Auguri sinceri, Pizzarotti una garanzia per come ha gestito e gestisce la sua città, importante non portare all’ interno cittadini alla ricerca da sempre di scontri distruttivi mai costruttivi, sopratutto con terminologie becere e volgari.
Ma qui ci sarà molto da commentare…….gente politicamente riciclata non una volta ma più volte…….