Sono tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione quelli che il Matelica conquista contro il Pineto nel recupero della ventunesima giornata del girone F giocato al Comunale. La firma sul successo è di Damien Florian, che realizza nella ripresa la rete decisiva per vincere la sfida e ridurre ad otto le lunghezze di ritardo dal Cesena capolista.
Il primo squillo della gara è degli ospiti dopo 180 secondi. Cruz ruba una palla a centrocampo e giunto ai venti metri spara in porta e per poco non sorprende Avella. Rispondono i locali al decimo, il diagonale di Melandri su assist di Florian non inquadra la porta. Al 40esimo l’ultima occasione di un primo tempo avaro di emozioni, Lo Sicco ci prova dal limite con la palla che termina di poco a lato. Nella ripresa subito pericolosi gli uomini di Tiozzo con Florian (55′) ma il suo tiro al volo non è preciso. L’attaccante si riscatta sessanta secondi più tardi e firma il gol partita con una gran botta dai 20 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali non lasciando scampo a Fargione. I padroni di casa sfiorano il raddoppio quattro giri di lancette più tardi con l’assolo del neoentrato Bittaye che, dopo aver saltato tre avversari sulla fascia sinistra, lascia partire un tiro cross che si spegne sulla parte alta della traversa. La girandola di sostituzioni non influisce sul punteggio, i biancorossi amministrano con ordine il vantaggio sino al triplice fischio.
Il tabellino:
MATELICA: Avella, Arapi, Riccio, Cuccato, Lo Sicco (38’s.t. Favo), Benedetti, Angelilli (24’s.t. Mancini), Pignat, Florian (40’s.t. De Santis), Melandri (21’s.t. Dorato), Bugaro (14’s.t. Bittaye). A disp.: Luglio, De Marco, De Luca, Demoleon. All.:Tiozzo.
PINETO: Fargione, Pietrantonio (36’s.t. Marini), Della Quercia (28’s.t. Massa), Pomante (26’s.t. Di Rocco), Pepe, Cruz, Tomassini (30’s.t. Fratangelo), Camplone (26’s.t. Pietrangeli), Marianeschi, Orlando, Esposito. A disp.: Shiba, Festa, Antonicelli, Gagliardi. All.: Amaolo
TERNA ARBITRALE: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia (Pasqualetto di Aprilia – Facchini di Bologna)
RETE: 11’s.t. Florian
NOTE: ammoniti: Angelilli, Pepe, Esposito, Cruz, Dorato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati