Mareggiata a Porto Potenza,
portata via parte del Mosquito (FOTO)

MALTEMPO - Il mare ingrossato ha fatto crollare anche il pergolato. Il titolare: «Danni per decine di migliaia di euro. Era prevedibile, spiaggia non ce n’è più»
- caricamento letture

 

mareggiata-4-gennaio-mosquito5-650x488

I danni al Mosquito

 

Mareggiata a Porto Potenza, il mare porta via una parte dello chalet Mosquito, crollato il pergolato in legno. «I danni saranno di qualche decina di migliaia di euro, sicuramente. Purtroppo è quello che avviene ogni anno» dice il titolare, Giammario Spernanzoni. Il maltempo è tornato a colpire la costa di Porto Potenza dove ormai di fronte allo chalet Mosquito non resta quasi più spiaggia. Così le mareggiate tra questa notte e questa mattina hanno raggiunto lo stabilimento balneare. «E’ venuto giù il pergolato e la mareggiata ha portato via una parte di chalet – spiega il titolare –. Il problema è che la mareggiata è tutt’ora in corso. Ma quello che è accaduto è quasi una conseguenza inevitabile perché la spiaggia non c’è più e il mare ormai batte contro lo chalet e ogni volta che si ingrossa fa danni. Siamo a rischio concreto che ci porti via tutto quanto». Un problema che è comune anche allo chalet Barracuda, «ho sentito Marco, il titolare, e mi ha detto che per fortuna al momento non ha avuto danni» dice Spernanzoni.

 

mareggiata-4-gennaio-mosquito-650x488

mareggiata-4-gennaio-mosquito1-650x488

mareggiata-4-gennaio-mosquito2-650x488

mareggiata-4-gennaio-mosquito3-650x488

mareggiata-4-gennaio-mosquito4-650x488

 

Chalet travolto dalla mareggiata «Danni per 80mila euro, vorrei incontrare le istituzioni» (FOTO)

Mareggiata a Porto Potenza, il sindaco incontra titolare Barracuda «ma ora servono le scogliere»

Erosione della costa, quattro chalet in emergenza VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X