Raccolta porta a porta sospesa nei giorni di festa ma i cittadini portano comunque i sacchetti nei punti di raccolta, l’assessore di Pollenza Mauro Romoli: «Ora scattano le sanzioni».
E’ una storia che si ripete ormai da anni a Pollenza. Nei giorni di festa gli operatori della raccolta porta a porta si fermano, il Comune avvisa i cittadini ma molti comunque continuano ad ammucchiare immondizia nei punti di raccolta, lasciandoli sommersi di sacchetti e sporcizia. Ieri mattina l’assessore Mauro Romoli ha fotografato la situazione per poi commentare «Direi che la raccomandazione fatta sul sito e sulla pagina Facebook del Comune non è stata molto ascoltata.
Su una di queste postazioni c’è installata una telecamera e domani si provvederà a scaricare le immagini e a sanzionare chi verrà riconosciuto, a metà gennaio arriveranno altre 2 telecamere mobili per potenziare la videosorveglianza nelle postazioni di raccolta, di tutta questa sporcizia non se ne può veramente più».
Scusate ma la gente se la deve tenere in casa la monnezza????
Io l ‘immondizia in casa non la tengo ..rimettete i cassonetti! Io pago un servizio che deve essere garantito costantemente , festa o non festa . Non possono sanzionare chi paga profumatamente la tassa sui rifiuti , possono sanzionarmi se il cassonetto c è ed io non lo uso
ERA ORA! questi incivili é ora che pagano
Scusate ma se i raccoglitori sono stracolmi nei periodi di festa , come si risolve il problema? E se c’è chi come me non ha un terrazzo dove sistemare momentaneamente i rifiuti , deve pagare una sanzione ? Ma perché il comune non provvede ad offrire il servizio di raccolta tra la sera del 24 fino al 26 dicembre ?loro decidono di fermarsi e il cittadino paga la sanzione . Bravo comune di Pollenza ! Coprite le telecamere cittadini
ma il pesce si butta nel sacco x l' umido.
Sanzionare pesantemente. Molti capiscono solo così
Dove sta la telecamera?
Pure giù la pace sarebbe ora. Grazie
Cmq anche stamattina c'era chi buttava l immondizia nonostante nn si poteva!!!!!!
FINALMENTE!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La tassa dell’immondizia, si paga per 365 giorni all’anno, proprio perché non è igenico potersela tenere in casa. Ora: se l’assessore vuole sanzionare, lo faccia pure, ma non se la prenda con i cittadini che sarebbero le persone sbagliate; ma con chi doveva fare un servizio adeguato anche nei giorni di festa e non l’ha fatto.
Secondo me invece della raccolta differenziata porta a porta la soluzione sarebbe la raccolta differenziata nei cassonetti “differenziati”, in quanto non tutti hanno la possibilità di tenersi l’immondizia in casa, poi sarebbe molto più igenico e decoroso a posto di mettere la spazzatura per strada tutto l’anno.
Bellesi, a Roma mi sembra si usi prevalentemente ancora il sistema differenziato con i cassonetti. Beh il risultato si vede. A Milano il porta a porta funziona, visto stamattina alla tivu, perlomeno nei palazzi dove se non differenziano bene ed ordinatamente viene multato tutto il condominio. Al di là di ogni riflessione, deve funzionare anche il servizio di raccolta da parte degli addetti. A Civitanova bene avrebbe fatto il sindaco a dare il buon esempio prendendo un’apetta e andando a tirar su i sacchetti di cui i civitanovesi si sono lamentati perché non raccolti e giustamente. Che poi sia Natale o Pasqua poco conta. Il sindaco ad esempio, uno stipendio lo prende, in pratica seppur come amministratore eletto dal popolo, sempre un dipendente dei cittadini rimane ( poi ognuno è libero di farsi i suoi viaggi mentali)e allora vada a guadagnarselo rendendosi utile almeno in questo che finora non ha certo spiccato. Poi Natale è passato, buono non sono stato neanche con me stesso figuriamoci se devo esserlo oggi con il sindaco che mi sembra e parlo solo per lui, senza veci, sta collezionando esposti qui e là fino a che forse tornerà, la tranquillità. Non c’entra niente ma io a volte senza rima mi sento solo, come si sentirà solo anche il sindaco quando verrà chiamato a giustificarsi per adesso dal Tar e dalla Corte dei Conti e poi si vedrà che qui o là anche per lui finirà. Buon Anno Sindaco, che ti sia leggero come l’aria che lasci agli altri.
Gente incivile
Giusto dovete tenere l’immondizia a casa..!! Fino al giorno di raccolta. Non capisco qual è il problema..