Boato in palestra,
crollano i pannelli (FOTO)

MACERATA - Intervento dei vigili del fuoco a Sforzacosta, nello stabile che è della scuola elementare di via Natali. Irene Croceri ha chiamato i soccorsi: «Ero negli spogliatoi perché alle 21 avevamo allenamento con la squadra di pallavolo. È andata bene che non c’era nessuno in quel momento o poteva capitare qualcosa di grave»
- caricamento letture

 

palestra-2-650x488

I vigili del fuoco nella palestra

 

di Gianluca Ginella

Crollano i pannelli all’interno della palestra della scuola di via Natali, a Sforzacosta di Macerata: «per fortuna è successo in un momento in cui non c’era nessuno. Ma venti minuti dopo noi iniziavamo l’allenamento, e poi ogni mattina ci vanno i bambini della scuola» dice Irene Croceri che era negli spogliatoi della palestra questa sera, alle 20,40, quando «ho sentito un boato all’improvviso. Poi un altro e un altro. All’inizio ho pensato al terremoto, ma non tremava niente. Allora ho pensato a colpi di pistola.

palestraSono andata a vedere e ho scoperto che erano i pannelli che erano crollati. Sono uscita e ho chiamato i vigili del fuoco». Immediato l’intervento dei pompieri in via Natali. Sul posto anche la polizia locale di Macerata. A cadere sono stati i pannelli di isolamento che si trovavano in alto sopra una spalliera. «Saranno caduti 14 pannelli, faccio il conto in base alle fotografie che ho scattato – riprende Croceri –. Ogni pannello pesa sui 5 chili. E’ andata bene che in quel momento non c’era nessuno». Croceri gioca nella Puma Volley, squadra che disputa il campionato Csi, e questa sera alle 21 dovevano iniziare l’allenamento. Lei era arrivata un po’ prima ed era da sola in palestra quando c’è stato il crollo. Già in passato nella palestra era stata segnalata una infiltrazione di acqua e il Comune era intervenuto per sistemare. Infiltrazione che «c’era stata su di un’altra parete» spiega Croceri. Questa sera «ho preso un bello spavento ma è andata bene che non c’era nessuno sennò poteva capitare qualcosa di grave» dice. La polizia locale ha messo i sigilli alla palestra.

(Servizio aggiornato alle 23)

 

palestra-4-650x488

 

palestra-7-1-650x488

palestra-8-1-488x650

palestra2-488x650

palestra6-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X