Enzo Franchi è il nuovo amministratore condominiale dell’Hotel House. Residente al 14esimo piano del palazzone da ben 18 anni, Franchi ha 76 anni, è pensionato ed è stato nominato con il sostegno dei proprietari di 513 quote su mille. Un compito arduo il suo che ha accettato con emozione e voglia di cambiare le cose. Un passo per volta. «Non aspettatevi che i nostri problemi li risolvano altre persone e tanto meno la politica – ha detto Franchi -. Il modo più semplice e più sicuro è quello di unirci tutti insieme e fare ognuno la propria parte. Facciamo finta che l’Hotel House sia un autobus: voi mi avete messo alla guida. Il mio intento è quello di riportarlo su una strada dritta e asfaltata ma ho bisogno di voi».
La nomina è arrivata ieri alle 16. Il sindaco Roberto Mozzicafreddo è ottimista, con riserva. «L’Hotel House non è abbandonato a se stesso, siamo in continuo lavoro con la Prefettura e il ministero per imboccare la strada giusta e risolvere questa situazione. Stiamo lavorando per ristabilire la legalità, è la prima cosa. Non lo può certamente fare Franchi, né io. Lo può fare solo lo Stato. Mi auguro comunque che il nuovo amministratore possa avere dei rapporti con chi abita nell’Hotel House migliori rispetto a un esterno. Che possa mettere d’accordo molte più persone, parlare con chi è all’interno, che conosca la situazione. Ad esempio sarebbe già positivo se riuscisse a far pagare regolarmente le quote condominiali. Certamente non può allontanare spacciatori e delinquenti, a quello stanno lavorando molto le forze dell’ordine. Debellare il fenomeno richiede tempo, ma perseverare può produrre effetti positivi». L’amministratore percepirà un compenso di 2 mila 500 euro l’anno.
È un eroe
Poveretto che coraggio
Una bravissima persona. Forza Enzo Franchi!
Un amministratore per condominio di 2000 persone dove fa la riunione di condominio siamo seri .un ecomostro da abbattere dopo le recenti scoperte .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in certe situazioni non basta la buona volontà ce vole anche tanta competenza con questi marpioni
Pagare le quote condominiali non solo è positivo, è proprio tutto: è tutto lì il problema. Ma sarà fatto? Mah!
14esimo piano/76 anni/210€ mese:EROE