Ancora degrado al parco di Fontescodella a Macerata. Questa mattina alle 8 un passante ha notato due persone dormivano nel sottopasso e ha immediatamente informato una pattuglia della polizia che era in perlustrazione ai giardini. I due uomini riposavano su cartoni e si erano ben coperti visto il freddo della notte scorsa. E’ l’ennesimo episodio di persone che dormono in quel sottopassaggio. Nel parco di Fontescodella la polizia e i carabinieri ormai da diversi mesi svolgono controlli continui a contrasto di episodi di spaccio e di degrado e per garantire la sicurezza nella zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ormai non mi stupisco nemmeno più.
Faccio solo notare che in pompa magna l’assessore alla SICUREZZA, Iesari, si è più volte riappropriato del parco con festicciole domenicali (poi a quanto pare qualcun altro si riappropria della zona Mugnoz finita la festa – e gabbatu lu santu -), ma soprattutto si erano messe delle grate all’ingrsso delle entrate del sottopasso, ricorda, assessore? Vi siete dimenticati quanche uscita o le grate sono state divelte? Ah, e poi era satata emessa un’ordinanaza sindacale di sgombero, e chi bivaccava preso in carico dal GUS per, mi pare, 3 mesi. Che è successo, è scaduta la convenzione? Ah no, dimenticavo, assessore, la colpa è forse dei maceratesi che non è in grado di riappropriarsi degli spazi di verdi di Macerata? Mi pare che velatamente fu fatto passare anche questo messaggio….
Per liberarsi dallo stupore basta farsi un viaggetto a Roma con un treno che arrivi a Termini dopo la mezzanotte. Fuori l’atrio principale ed i lati sono occupati completamente da decine di persone che dormono lì fino alle 5, quando gli ingressi vengono riaperti.
Perchè non li ospitano i nostri amministratori nella loro casa???
MI IMMAGINO LA PUZZA DEL SOTTOPASSAGGIO DI FONTESCODELLA E NON SO SPIEGARE COME HANNO FATTO IN 8 ORE NOTTURNE HA TOLLERARE LA PUZZA, SECONJDO ME SI SONO ATTREZZATI DI UNA MASCHERA ANTIGAS
UN CONSIGLIO LA PROSSIMA VOLTA INVECE DI DORMIRE NEI LUOGHI PIU BIZZARRI Andate in albergo o alla caritas a rampazara che vi danno cibo e letto senza tanti problemi !!!!! 😀
E’ questo il modello di accoglienza che sbandiera il sindaco Carancini?
Uno straordinario esempio di civiltà e accoglienza!
Cara Marina la rete in questione non e’ stata divelta ne forzata ma…e’ stata rimossa…probabilmente dal comune dato che in qualsiasi altro modo vi sarebbero i resti dello scempio cosa che in effetti non e’ cosi’…non trovandosene a terra nessun seppur piccolo pezzo..
Gualtiero… ma ci prendono per i fondelli?
no.’..Marina molto peggio insultano l’intelligenza delle persone!!!