RisorgiMarche, Jovanotti c’è
Il 5 agosto a Matelica: ora è ufficiale

IL CONCERTONE - Tappa extra per l'evento musicale pro terremotati. Si svolgerà all'abbazia di Roti. La conferma arriva dal sindaco Delpriori. Previste oltre 30mila persone

- caricamento letture

 

lorenzo-jovanotti-fb

 

Aggiornamento delle 18, 55 – “È ufficiale: Jovanotti a RisorgiMarche! A Matelica, Abazia di Roti”. Lo ha annunciato poco fa Alessandro Delpriori, sindaco di Matelica.  Il Lorenzo nazionale chiuderà quindi Risorgimarche il 5 agosto alle 16,30. Attorno alle 19 lo stesso Jovanotti ha pubblicato un post su facebook e una stories su Instagram indicando il luogo del concerto di domenica. «Sono previste tantissime persone, oltre 30mila – ha aggiunto il sindaco Delpriori –  Abbiamo preparato aree parcheggi per quasi 40 ettari, ma la soluzione migliore è arrivare presto, parcheggiare a Matelica e andare con calma a piedi. Altrimenti si rischia di rimanere imbottigliati. Sono solo 1,5 km in più».

jovanotti-instagram

Attorno alle 19 Jovanotti ha confermato l’evento di domenica sul suo profilo Instragram

alessandro-del-priori-screen-jovanetti

***

Una tappa in più di Risorgimarche, sarà il 5 agosto a Matelica all’abbazia di Roti. Il nome dell’ospite speciale, anche se non ancora confermato, è di quelli capaci di muovere migliaia di fan: Jovanotti.

38421261_10216755994561965_6152894642724536320_n-650x650Al momento che il cantante venga ad esibirsi a Risorgimarche è una voce che gira, così come era girata per il concerto dei giorni scorsi, quando poi sul palco è salito Ermal Meta. Di concreto però c’è che c’è già stato un attento sopralluogo della polizia nella zona di Matelica. La questura si è portata avanti nell’organizzazione in caso venga confermato che sarà proprio il Lorenzo più famoso d’Italia ad esibirsi. Al momento però manca l’ufficialità, che passa dalla disponibilità del cantante a esibirsi alla manifestazione organizzata a favore dei terremotati. Jovanotti aveva anche postato sul suo profilo Instagram le coordinate del luogo, poi cancellate. La disponibilità comunque ancora non sarebbe arrivata agli organizzatori che fanno sapere: «Nulla è confermato, sapremo qualcosa di più nel tardo pomeriggio».

 

Né Sting, né Jovanotti: a RisorgiMarche il mister X è Ermal Meta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X