Come immagini emerse da uno scenario post apocalittico, lamiere di auto che spuntano dalla vegetazione, mangiate da erbe selvatiche e piante. Non è tra mille anni ma è oggi. Non è in qualche distesa dell’Oregon o in California dopo un qualche evento catastrofico che s’è portato via l’attuale società, ma accade in via Zorli, a Macerata, dietro ad una palazzina dove vivono tante famiglie.
E’ lì dietro che si trovano quattro auto che sembrano abbandonate nel mezzo della vegetazione che poco alla volta le sta inghiottendo. Fanali e lamiere spuntano dal mezzo del verde. Vetture e anche uno scooter. Tutto lasciato lì. Come in un cimitero delle auto. Una immagine singolare ma non l’unica che richiama al degrado in via Zorli. Ce n’è un’altra ed è più pubblica perché non è nascosta dietro ad una palazzina ma lungo una via. Un accumulo di sacchi e buste dell’immondizia che qualcuno ha abbandonato al di fuori dei bidoni dei rifiuti. Il tutto è rimasto lì fino a questa mattina quando sono passati i mezzi a pulire e a portare via lo sporco.
(Foto di Fabio Falcioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sembriamo di essere a Napoli.
@romagnoli,non sono permaloso dei tuoi pregiudizi ma dovresti connettere il cervello all’intelligenza e riprovare ad esprimerti,se ci riesci.Buon pro ti faccia…
Le carrozzerie sono in ottimo stato di conservazione, o è uno scherzo o sono auto rubate da poco.
saranno plausibilmente auto rubate e,visto i modelli ,
non credo che i furti risalgano agli anni 50, ma , premetto che non conosco la zona, e’ possibile” ammucchiare ” in quel modo veicoli di dubbia provenienza senza che nessuno segnali o si “accorga” di nulla?