Dogo argentino fugge e azzanna un golden retriever. Attimi di paura su corso Umberto, a Civitanova, attorno alle 19,30. E’ allora che un molosso che si trovava al guinzaglio del padrone all’interno di un negozio di abbigliamento all’improvviso è uscito dal locale e si è avventato contro un altro cane tenuto al guinzaglio da una donna. Il padrone del dogo ha cercato di staccare il proprio cane dall’altro animale, ma solo dopo diversi tentativi e l’intervento anche di alcuni commercianti, tra cui Luigi Marucci della profumeria Equivalenza, e passanti il molosso ha mollato la presa. A quel punto è scappato e il padrone lo ha inseguito. La proprietaria dell’altro cane, ferito all’orecchio, ha allertato il 113 e una volante è intervenuta sul posto e ha raccolto la testimonianza della donna e richiesto le immagini delle telecamere interne del negozio di abbigliamento per rintracciare il proprietario del dogo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chissa’ se tornera’ quel giorno quando come tanti anni fa, le cose,gli animali e le persone staranno in luoghi a loro consoni…
perche’ una bestia a quattro zampe dovrebbe stare dentro un negozio di abbigliamento? si provava forse una camicia? ..gente moderna, che per fare I fighi con il cane di moda poi gli va a raccogliere
(speriamo almeno) la cacca con le mani..poi se hanno il nonno che se la fa sotto per la vecchiaia magari lo si parcheggia in ospizio perche’ ci fa schifo cambiargli il pannolone…gente moderna…
Certe razze di cane dovrebbero essere vietate . Anche perché la maggior parte dei padroni è incompetente
I cani in natura Non sono programmati per fare le sfilate lungo il corso…I cani sono cani e vanno tenuti in posti idonei,che non sono ne’ I viali del passeggio ne’ I negozi ne’ le borsette delle signore…
I cani si comportano a come si addestrano
I cani fanno quello che gli viene insegnato! Quindi se si educano bene possiamo portarli ovunque, anche dentro i centri commerciali e negozi vari, ci sono sempre delle regole da rispettare,anche tra le persone c’è chi non si sa comportare bene, e la colpa di chi è?
Certe volte mi immagino di vedere cani che portano a spasso i loro padroni. In quei casi pare che abbiano più buon senso di loro. Il rapporto creato dal guinzaglio dovrebbe essere invertito, allora.
basterebbe l’obbligo della museruola,