Maxi sequestro di frutta e verdura ad un ambulante “stanziale”. Operazione di municipale, carabinieri e polizia questa mattina in via Silvio Pellico, nel quartiere di Santa Maria Apparente a Civitanova.
In totale sono state sequestrate 200 casse singole disposte in 7 bancali di frutta e verdura di stagione tra cui arance, finocchi e mandarini. Il controllo è scattato dopo numerose infrazioni da parte del commerciante che possiede una licenza per commercio itinerante, ma che occupa stabilmente la postazione dopo la rotatoria di Paciotti, sulla provinciale, vicino al bar Vecchia Campagna e vi rimane per tutto il giorno contravvenendo alla legge. Il commerciante era infatti sprovvisto di concessione di posteggio ed era già stato sanzionato altre quattro volte per aver sostato nello stesso spazio per più di un’ora. L’operazione congiunta di polizia urbana, carabinieri e commissariato ha impiegato le pattuglie tutta la mattina dalle 10,30 alle 12, per l’uomo, un partenopeo, 5000 euro di multa e il sequestro dell’attrezzatura e delle merci per la successiva confisca. Trattandosi di merce deperibile è, al momento, custodita in una cella frigorifera. «L’amministrazione comunale si spende per la lotta ad ogni forma di abusivismo. – ha commentato il sindaco Fabrizio Ciarapica- Tuteliamo chi lavora onestamente e non abbassiamo mai la guardia sulla legalità».
A Civitanova, la polizia, la municipale e i carabinieri avrebbero molte cose da controllare, non solo i parrucchieri aperti nel giorno dell'Epifania e questo signore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se andava sul lungomare sud o sul corso non c’erano problemi.
tuteliamo chi lavora nella legalità..
E’ una vita che stava li’..
Mah!!