L’Hotel House
di Emanuela Addario
Sospeso il distacco dell’energia elettrica all’Hotel House di Porto Recanati. Congelato il debito di oltre 300mila euro finchè il Tribunale non si pronuncerà sul procedimento attivato dall’ex amministratore Cotronè e da circa 70 condomini contro l’approvazione del bilancio da parte dell’amministratore giudiziario Gianluca Tomasino. Questa la decisione comunicata ieri sera dal sindaco Roberto Mozzicafreddo, convinto più che mai ad eseguire l’ordinanza di sgombero se non ci saranno i requisiti di abitabilità per le oltre 2500 persone che vivono nei 16 piani del palazzone. In ballo anche l’inizio lavori di messa in sicurezza del servizio antincendio intimato a luglio dai vigili del fuoco di Macerata a seguito di un sopralluogo avvenuto i primi del mese stesso. A quanto pare la Regione già avrebbe effettuato la variazione di bilancio che permetterebbe di utilizzare i famosi 100mila euro, originariamente destinati alla riqualificazione delle aree esterne, per lavori di riqualificazione interna. Così potrebbe iniziare la messa in sicurezza che scongiurerebbe l’esecuzione dell’ordinanza sindacale di sgombero prevista per l’8 dicembre.
Ma l'Hotel House è privato o comunale/regionale ?????
bolletta dell’enel congelata x tutti !!!
Pazzesco
....se fosse successo ad un normale condominio di famiglie, molto probabilmente gia' avrebbero le utenze staccate.....io bho,senza parole....l' Italia dei due pesi e due misure....!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Multietnico è bello…
Il cosiddetto “Hotel House” è un condominio come tanti, ma un condominio di numerosi morosi, come – per fortuna – pochi.
Chissà come mai se un povero disgraziato magari pure italiano e magari che ha pure pagato sempre le tasse, se per un qualsiasi motivo non paga una bolletta (forse si trova in difficoltà o ha perso il lavoro), l’Enel non solo non congela proprio nulla, ma stacca il servizio. Essere italiani qua non conviene più! Meglio andare in Libia e tornare con un barcone. Un palazzo privato deve essere a carico di un ente pubblico? La gente quando arriva Salvini che lo vuole sgomberare protesta pure? Mah!
Il distacco sarebbe da attuare per tutti coloro che hanno un indice ISEE superiore ad un certo valore.