«Se il sindaco Ciarapica ha il sogno di essere ricordato, potrebbe iniziare a ricordarsi di togliere la sabbia dalla ciclabile del lungomare nord». Usa l’ironia l’ex assessore ai Lavori pubblici, oggi consigliere comunale de La nuova Città, Marco Poeta che segnala una situazione di disattenzione e cura sulla pista ciclabile del lungomare nord, nel tratto compreso fra Aloha e Ippocampo. La sabbia in effetti in alcuni tratti arriva fino alla strada e per le bici in transito (viste anche le belle giornate di ottobre che non hanno fatto mancare ciclisti e passeggiate) rappresenta un potenziale pericolo. «Sarebbe ora di dare una ripulita – dice Poeta -, è un mese che la ciclabile versa in quello stato, una decina di giorni fa ho avvisato anche gli uffici e segnalato informalmente della situazione, ma non è stato fatto nulla. Mi stupisce visto che molti assessori sono proprio di Fontespina e dovrebbero conoscere palmo palmo la situazione e prestare maggiore attenzione al quartiere, penso a Cognigni, a Borroni, a Giardini, perchè non segnalano e intervengono».
(l. b.)
(Foto di Federico De Marco)
Ciarapica: “Un sogno il nuovo stadio, vorrei essere ricordato per questo”
Lo ritengo strumentale, visto che la sabbia nel lungomare nord c'è tutti gli anni. È capitato negli anni scorsi sulla strada davanti ai passi carrabili, dove si paga la dovuta tassa, che i cittadini a proprie spese abbiano dovuto toglierla
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande Marco, per fortuna che ci sei tu.
Se non erro, la sabbia è la stessa dell’anno scorso.
Interpellato, un granello di quella stessa sabbia, intellettualmente onesto, mi ha rivelato di esser stato lì, per un intero mese, anche l’anno precedente.
Se sulla sabbia c’è scritto “t’amo” vuol dire che è ancora quella del 1968 di Franco IV e Franco I.