«Spostare lo stadio è un sogno che ho, vorrei essere ricordato in futuro per le opere che compirò per Civitanova, come aver riqualificato quella e altre zone e aver dotato la città di un nuovo stadio funzionale alle esigenze attuali». Il sindaco Fabrizio Ciarapica non entra nel merito della lettera della Federazione e della polemica di questi giorni in merito alla corrispondenza con il presidente Tavecchio, ma puntualizza la volontà di portare avanti il progetto dello spostamento dello stadio nella zona commerciale del Cuore Adriatico dove è già stato realizzato il palazzetto dello sport. L’ipotesi progettuale sarebbe di costruire strutture ricettive e di intrattenimento nell’area dove attualmente sorge il Polisportivo.
E a chi contesta che non faceva parte del programma elettorale dice: «È una colpa per un sindaco pensare a dei futuri progetti per la città per rispondere alle moderne esigenze di una popolazione viva e che cambia di continuo? Riqualificare Civitanova è un impegno preciso assunto con i cittadini, sono punti programmatici che intendiamo rispettare. Quello che stanno facendo Silenzi, Corvatta e Rosati non è nient’altro che ostruzionismo, tentativi di bassa lega di infangare, addirittura, le idee. Non devo spiegare a questi signori, che tanto si vantano di aver fatto per Civitanova, quanto sia importante il turismo né devo dire loro che Civitanova manca di strutture ricettive per accogliere i numerosi turisti che qui giungono, anche in virtù dei nuovi collegamenti con l’Umbria». Sul progetto però dichiara che sulla carta non c’è nulla: «E’ un’ idea. Per ora non mi risulta che un’idea vada protocollata né che sia un atto formale. Non essendoci nessun accordo e nessun progetto non ci sono nemmeno i portatori di interesse che, nelle mie intenzioni future, saranno i cittadini».
(l. b.)
Dove li prendereste i soldi?
Grande.. Immensa preoccupazione... Lu "pallo'"..!!!Fatemi il piacere inconsciente.. ! ! !
poi dopo ci fa appartamenti come ha fatto zona cecchetti. ma non sparate cazzate come sempre . lo stadio è de citano se vuoi costruire fallo nella tua zona .
Per la nostra città questo stadio e sufficiente..no ma colate di cemento qui e vicino al centro commerciale ..ce ne sono abbastanza di case mega strutture inutilizzate a volendo mia riqualificare
con lo squadrone che abbiamo lo stadio è sicuramente ciò che ci vuole per questa città...
Massimiliano, quando la Juve decise di fare il nuovo stadio, non è che avesse sto grande squadrone. E infatti ai tifosi non piaceva proprio l'idea, avrebbero preferito che si fossero investiti quei soldi sulla squadra. I fatti dopo li conosciamo.
Perché lo stadio dovrebbe essere costruito coi soldi pubblici?
Guarda fra' come dice li a citano, che non stai in Ascoli,e tu non si Rozzi
x questa civitanovese va bene anche l’anti stadio
Nn avete capito che se fanno l operazione di demolizione e spostamento i soldi nn li mette il comune ma il privato che realizzerebbe il polo turistico.
Buona idea! Immagino che Civitanova non abbia problemi più importanti...città fortunata...
Comunque non è un idea malvagia, ma poi ci vorrà anche un impianto con la pista di atletica, dove lo farebbero?
Sposta il discorso il furbacchione.
Ma se invece dello stadio costruisse case x i terremotati nn sarebbe meglio?
Ma pensasse a liberare la città dagli zingari!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché spostarlo? Magari farne un altro da serie A dalle parti del Palas che è diventata proprio una bella zona, magari per ospitarci chessò, il Borgo Pintura o il Monte Zuma che una volta nella massima serie non avrebbero uno stadio appropriato. Al vecchio polisportivo a cui dare una bella revisionata e da cui nessuno potrebbe cacciare la Civitanovese, farebbe passare lo stesso a futura memoria. Naturalmente ogni riferimento al Palas e alla Lube e alla Golden Plast non è puramente casuale. A proposito di futura memoria,chi ci passerebbe per il Palas, Corvatta, Silenzi o tutti e due? Questa frase è così tetra che mi tocco anch’io.
Se consideriamo che a Civitanova si è fatto un palazzetto e non c’era nemmeno una squadra per giocarci e infatti abbiamo dovuto far venire la lube da Treia….tutto è possibile (sigh), magari in uno stadio nuovo possiamo farci venire a giocare la Juve!