Il terremoto continua a segnare le costruzioni maceratesi. In questi giorni il Comune di Macerata ha emesso una serie di ordinanze dichiarando la temporanea inagibilità di diversi edifici e abitazioni. Tra questi il quarto piano dell’albergo Da Rosa, in via Armaroli, nel cuore del centro storico. Le ordinanze sono state emesse sulla base dei sopralluoghi effettuati ormai mesi fa. «Da allora – spiega il titolare Carlo Mengoni – non abbiamo mai usato quelle stanze, anche perchè ci pioveva dentro, quindi per noi l’ordinanza non rappresenta una novità»
L’albergo si compone di 14 camere di cui 2 al quarto piano. Ora sarà necessario avviare l’iter per i lavori, in particolare il tetto è danneggiato. «Stiamo valutando con cautela il da farsi con i nostri tecnici anche perchè la procedura burocratica da seguire non è chiara e non sappiamo come funzionano i finanziamenti».
Oltre all’albergo Da Rosa, sono stati dichiarati inagibili negli ultimi giorni, stabili in corso Cavour, via Rosetani, via Vanvitelli, corso Matteotti, via Garibaldi, via Alfieri, Via Capuzi e via Giuliozzi.
(foto Falcioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati