Stroncato da un malore:
sfollato trovato morto in casa

FIASTRA - La vittima è Valter Marcotulli, 83 anni. Sono stati i vicini a dare l'allarme: non riuscivano più a contattarlo. Viveva a San Lorenzo in autonoma sistemazione, la sua casa in centro era inagibile. Il corpo è stato trovato in camera da letto. Il sindaco: "Era uno sportivo, giocava ancora a tennis. E' stato un fulmine a ciel sereno"
- caricamento letture
ambulanza-118-archivio-arkiv-67-325x191

Foto d’archivio

 

I vicini non lo hanno visto e non riuscivano a contattarlo. L’hanno trovato morto in camera da letto. E’ successo a Fiastra, in via Gigli e la vittima, Valter Marcotulli, è un anziano che dopo il terremoto dello scorso ottobre viveva in autonoma sistemazione nel frazione di San Lorenzo. La sua casa in centro non era crollata, ma era inagibile. Aveva 83 anni, lascia due figli. Stamattina quando le persone che lo conoscevano, non lo hanno visto, non riuscendo peraltro a contattarlo in alcun altro modo, è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati carabinieri, 118 e vigili del fuoco. Quando i soccorritori sono riusciti ad entrare nell’appartamento, forzando la porta, purtroppo ormai non c’era più nulla da fare. Era in camera da letto, il suo cuore aveva cessato di battere. Con ogni probabilità è stato stroncato da un malore, che non gli ha lasciato scampo. Nonostante l’età, sembra che Marcotulli fosse ancora in buone condizioni fisiche, e nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere. A partire dal sindaco Claudio Castelletti. “Era un grande amico – ricorda il primo cittadino – quasi un fratello.  Ieri sera era con noi alla manifestazione organizzata dal Fai e non aveva mostrato nessun segno particolare. Era uno sportivo, tanto che giocava ancora a tennis, nonostante l’età. E’ stato un fulmine a ciel sereno”.

(servizio aggiornato alle 17,58)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X