Spazio pubblicitario elettorale

Il Muccia è pronto a ripartire

PRIMA CATEGORIA - Parla il direttore sportivo Marco Moriconi: "Non potevamo far finire tutto, soprattutto dopo il grande sforzo e sacrificio affrontati nella passata stagione quando siamo arrivati a un passo dalla vittoria del campionato, e poi alla finale playoff, nonostante i problemi causati dal terremoto"

- caricamento letture
Marco-Moriconi

Il direttore sportivo del Muccia, Marco Moriconi

 

di Sara Santacchi

“Non potevamo far finire tutto, soprattutto dopo il grande sforzo e sacrificio affrontati nella passata stagione quando siamo arrivati a un passo dalla vittoria del campionato di Prima Categoria e poi alla finale playoff: abbiamo portato a termine una stagione che ci ha messi a dura prova a causa del sisma che ha lasciato tutti noi senza una casa”. Con queste parole Marco Moriconi, direttore sportivo del Muccia, rilancia la sua squadra ripartendo con grande consapevolezza, volontà e determinazione. Il Muccia affronterà il campionato di Prima categoria, dopo una lunga estate di riflessione. “Non c’erano i presupposti per fare domanda di ripescaggio e così ripartiamo da casa nostra, da Muccia, dal nostro campo sportivo e dalla nostra gente che sicuramente ci seguirà come ha sempre fatto. La passata stagione ci ha messo a durissima prova. Abbiamo dovuto affrontare problemi grandissimi a causa del terremoto e anche organizzare un allenamento era complicato. Eppure non ci siamo mai dati per vinti e siamo arrivati alla fine. Lasciar andare tutto ciò che siamo riusciti a portare avanti, facendolo finire, sarebbe stato poco rispettoso per quanto fatto e così andiamo avanti: ci piace pensare che la rinascita del nostro piccolo paese possa partire anche da questo gesto, dal continuare a giocare a calcio e continuare con la normalità delle cose, per quanto possibile”.

Remigi-Visso-in-azione-contro-Morrovalle

Daniel Remigi torna al Muccia

Dunque, con la panchina affidata al confermato tecnico Paolo Rossi e la presidenza ancora a Luigi Formaggi il Muccia ha ben chiari gli obiettivi: “Vorremo fare il meglio possibile cercando di centrare nuovamente i playoff. Abbiamo grande fiducia sulla squadra e dobbiamo fare del nostro terreno di gioco la nostra forza”. Diverse le novità. Salutano, infatti, i fratelli Ciuffetti, l’attaccante Mauro Iori e il portiere Domenicucci (approdati al Camerino), Giuseppe Occhipinti e il centrocampista Federico Lorenzi che si accasa all’Appignanese. Cinque, invece, i nuovi arrivi: il difensore Nicolò Gentilucci, i centrocampisti Cristian Rossi e Moriconi, il portiere Emanuele Fasci e l’attaccante Daniel Remigi per il quale si tratta di un gradito ritorno che promette di festeggiare a suon di gol.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X