di Gianluca Ginella
Rubano escavatore in una cava e con quello si dirigono verso un distributore di carburante, probabilmente con l’obiettivo di sradicare le colonnine self service. Ma i carabinieri li intercettano e il furto sfuma. E’ successo a Corridonia poco prima dell’una di notte. I militari del comando di Corridonia sono stati messi in allarme dalla proprietaria di una cava che ha segnalato il furto.
Prima rubare un escavatore, poi raggiungere un’area di servizio e sradicare le colonnine self service per prendere il denaro all’interno. Questo il copione del furto che nella notte volevano mettere a segno alcuni malviventi. Per metà c’erano anche riusciti, ma poi il colpo di scena: i carabinieri li hanno intercettati e il furto al distributore è svanito. I ladri hanno agito tra mezzanotte e l’una. Hanno messo a segno un furto di una ruspa in una cava di Corridonia, dopo aver divelto il cancello. La proprietaria però si è accorta della cosa e ha chiamato i carabinieri. I militari, compreso subito che il vero obiettivo dei malviventi era qualche area di servizio della zona, si sono messi alla ricerca dei malviventi.
Questi nel frattempo con la ruspa sono passati lungo le sponde del fiume Chienti e hanno raggiunto un appezzamento di terreno che si trova sotto il distributore della Tamoil sulla superstrada 77 a Corridonia. I malviventi dovevano poi raggiungere l’area di servizio. Ma lì sono stati intercettati dai carabinieri che ne avevano seguito le tracce. Quando i malviventi hanno visto i carabinieri sono fuggiti. Due i ladri che sono stati notati dai militari, ma di certo la banda era costituita da più persone. L’area di servizio Tamoil era già stata obiettivo dei ladri a metà maggio (leggi l’articolo). In quel caso i malviventi erano riusciti a mettere a segno un furto dopo aver sradicato le colonnine self service. Il bottino era stato di 4 o 5mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sicuramente se ci fosse stata la possibilità di mobilitare più uomini li avrebbero anche presi. Più investimenti alle forze dell’ordine altro che costringere o legittimare un semplice cittadino ad armarsi e dover difendersi da solo.
Certo che farseli scappare e’ da pivelli !! intercettati i loro movimenti ,capito il loro disegno criminoso !!, ma come si puo’ andare avanti cosi’ ……
Complimenti alla prontezza di aver segnalato il furto, e un grazie alle forze dell’ordine, certo più pattuglie, magari con un servizio della Polizia municipale, pattuglie di notte, BEN FATTO CARABINIERI.
Tranquilli !!! Secondo qualcuno i crimini sono in regresso, sono solo percezioni….
Grande maresciallo!!
Non li hanno presi… ..