Quattro automobilisti, tre uomini e una donna, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore allo 0,80 g/l durante i controlli alla Festa della Spada a Camerino, sono stati denunciati ieri sera alla Procura. Rischiano 6 mesi di arresto. Per tutti è scattato il ritiro della patente, che ora sarà sospesa da 6 mesi ad un anno, nonché un’ammenda compresa tra gli 800 e 3.200 euro. Per altri 6, invece, di età compresa tra i 21 e i 35 anni, positivi al controllo con un tasso alcolemico compreso tra lo 0,50 e lo 0,80 g/l è scattata sanzione compresa tra i 500 ed i 1.500 euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.
Nel corso della notte, i carabinieri della Compagnia di Camerino, diretta dal capitano Vincenzo Orlando, hanno attuato specifici controlli durante le manifestazioni collegate alla XXXVI edizione della Corsa alla spada e palio iniziate ieri. Diverse pattuglie di militari hanno istituito strategici posti di controllo sulle vie di accesso alle aree ed ai locali pubblici maggiormente frequentate dai giovani in questo periodo di feste. Un centinaio sono stati i veicoli fermati ed i cui conducenti sono stati sottoposti alla verifica con l’etilometro. Di questi, 10 sono risultati positivi con valori di alcol nel sangue superiori ai limiti consentiti. I controlli resteranno serrati per tutta la durata delle manifestazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma va? È da sempre cosi!!
Ma sbagliano chi vanno alla festa…solo per residenti…
Cominciamo bene mammamia…..
Non ci sono più feste della birra e di conseguenza più disoccupati.
Andassero a controllare i rom in 13 dentro una roulotte di cosa vivono……
È come sparare sulla croce rosa
Giustissimi controlli, se a loro non interessa della loro vita a me interessa molto la mia….
Certo che fanno bene a controllare. Se vuoi bere va a piedi. Sbornia e poi letto.
Ma non si può festeggiare senza ubriacarsi?
Dopo 36 edizioni ancora non ha capito come di chiama la manifestazione, e pubblica articoli? Ecco perché non si firma!
Annamo bene…
Ma dai è ridicolo per carità condanno chi si sbronza poi guida,ma adesso con lì limiti che hanno messo!fanno la festa della birra poi ne bevi un bicchiere e ti levano la patente,e di certo non ti sbronzi con bicchiere di birra!