“Non dimenticheremo Scarponi,
piazza e memorial in suo nome”

FILOTTRANO - Lo annuncia il sindaco Lauretta Giulioni. Le iniziative saranno supportare dal fan club e dalla Federazione ciclisti. Aperto un conto corrente

- caricamento letture
Fabio-Bucco-presidente-fan-club-Scarponi

Fabio Bucco, presidente del fan club Michele Scarponi

Una piazza nella sua Filottrano, un corso per giovani ciclisti sulla sicurezza stradale e un fondo per raccogliere donazioni da devolvere al mondo del ciclismo. Michele Scarponi verrà ricordato in eterno. Il Comune della sua città natale, la Federazione e il fan club a lui titolato sono già in movimento per far si che la memoria dell’Aquila rimanga viva negli anni.

«Ci sarà una piazza o una via a lui intitolata – promette il sindaco Lauretta Giulioni – Michele era uno di noi, non era solo il campione. Per questo verrà ricordato nella sua Filottrano. Lavoreremo passo passo con il fan club per trovare e mettere in porto iniziative condivise degne di lui. Potremmo organizzare una gara in suo nome, un memorial». Il presidente regionale della Federazione ciclismo pensa di rafforzare le iniziative già in atto per sicurezza stradale.

scarponi

Michele Scarponi

«E’ già il secondo anno – spiega Lino Secchi – che organizziamo lezioni per i giovani tesserati, dai 12 ai 18 anni. Erano appoggiati anche dal fan club di Michele Scarponi e da lui stesso. Sono lezioni che insegnano il codice della strada a chi va in bici, per mantenere una sicurezza». Il suo fan club, attraverso il presidente Fabio Bucco, ha già messo a disposizione un conto corrente (IT 89C08549370000010135874) per una raccolta fondi. «Ci stanno arrivando richieste da tutta Italia – spiega Bucco – su fiori e soldi da donare. Chi vuole fare una donazione può farlo attraverso il conto corrente del club Scarponi».

(Mar. Ve.)

(Foto Giusy Marinelli)

camera_ardente_Michele_Scarponi-DSC_0178-650x433

Il presidente Bucco alla camera ardente a Filottrano

camera_ardente_Michele_Scarponi-DSC_0070-650x433

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X