Il futuro non crolla, e arrivano numeri che confortano Flavio Corradini: gli studenti Unicam non abbandonano il loro ateneo e crescono anche le immatricolazioni. Sono 680 gli iscritti in più (11%) ai corsi di laurea e 330 nuove matricole (più 19,6%). I dati li ha annunciati il rettore oggi a margine dell’assemblea pubblica al campus universitario con la partecipazione del segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini (leggi). “Una risposta positiva – sorride Corradini – del senso di appartenenza che l’università di Camerino ha in tutte le componenti compresa quella studentesca”. Ha giovato, e ne sono ben consapevoli anche a Unicam l’esenzione delle tasse universitarie, per questo sarà necessario un piano pluriennale per rientrare nella normalità senza contraccolpi.
“E’ stato un momento di confronto – continua il rettore – anche con il personale dell’ateneo, sono felicissimo che la giunta comunale abbia guardato il piano particolareggiato per il nuovo studentato, un passo importante e necessario. Abbiamo quasi chiuso l’accordo di programma con il ministero che sottoporrò tra pochi giorni al senato accademico e al consiglio di amministrazione. Stiamo cercando soluzioni anche per nuovi spazi dedicati al personale amministrativo.
(g. c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un’ottima università. un rapporto studente – professore, che altrove se lo sognano. ciò rende la preparazione fruita, eccellente
Penso che Camerino dovrebbe dare la cittadinanza onoraria al Rettore Flavio Corradini per quanto si è speso durante questi mesi terribili del terremoto per salvare la presenza in città dell’Università e di tutto l’indotto, fondamentale per l’economia cittadina.
Grande Rettore!!
Nettuno enosigeo, lo scuotitore della terra, e la camena Antevorta, colei che guarda avanti nel futuro, propiziano le imprese dell’eroe.