I residenti dell’Hotel House
preparano la protesta sotto il Comune

PORTO RECANATI - Attese per giovedì risposte dall'amministratore giudiziario per risolvere le numerose problematiche denunciate all'interno del palazzone multietnico. "Qui ancora non si è mossa una virgola, se resta tutto fermo sabato ci faremo sentire"
- caricamento letture
hotel-house-14

L’Hotel House

 

di Emanuela Addario

In marcia verso Palazzo Volpini. I residenti dell’Hotel House preparano la protesta per sabato mattina. Se giovedì l’amministratore giudiziario, convocato da una delegazione di residenti, non si presenterà all’House e non fornirà risposte idonee a risolvere le numerose problematiche presenti da lungo tempo all’interno del condominio multietnico i residenti scenderanno in strada e andranno a farsi sentire sotto il balcone del sindaco. Già una ventina di giorni fa era pronta una manifestazione di blocco della strada statale 16 arginata dalle promesse delle istituzioni di intervento immediato. Un intervento che, puntualmente, è stato disatteso. “Ci hanno chiesto di non bloccare la strada perché tra politici e forze dell’ordine stavano intervenendo sulla questione- dicono i residenti – Parole rimaste tali. Non si è mossa una virgola, anzi. Una mattina ci siamo illusi che il comune stesse aggiustando il piazzale dove i bambini prendono il pulmino per andare a scuola. Abbiamo visto una ruspetta accatastare la sporcizia. Giusto un’ora, poi è sparita e non si è visto più nessuno. Qui è rimasto tutto come prima se non peggio”. I residenti dell’House non ci stanno più e lanciano l’ultimatum.” Giovedì è l’ultimo giorno valido per trattare, poi ci faremo sentire”.

Hotel House in codice rosso, i residenti: “Serve una legge speciale”

Piazzale dell’Hotel House degradato, al via i lavori per sistemarlo

Dentro l’Hotel House, un video documenta il degrado



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =