Il Tolentino cade ad Urbania

ECCELLENZA - I crèmisi, dopo il vantaggio firmato Adami, subiscono la rimonta durantina. Finisce 3 a 1 per i biancorossi, gli uomini di Passarini sprecano una ghiotta occasione di riportarsi in zona playoff

- caricamento letture
urbania-tolentino

Le due squadre in campo

 

Il Tolentino spreca, l’Urbania no. I crèmisi vengono rimontati e sconfitti 3 a 1 dai padroni di casa, buttando alle ortiche la possibilità di ritornare prepotentemente in zona playoff. Dopo il vantaggio firmato Adami è uno sfortunato autogol di Strano a rimettere in equilibrio la contesa. Nella ripresa Pagliardini sigla subito il gol del sorpasso e, nel finale, Mounssif fissa il punteggio. Gli uomini di Passarini vengono cosìraggiunti in classifica dal Loreto e scivolano a meno due dalla zona spareggi promozione. Questo il commento del tecnico crémisi a fine gara: “Ci succede spesso di essere imprecisi nei momenti decisivi, al contrario del nostro avversario che ci ha punito ad ogni minima distrazione. Dopo un buon approccio e il vantaggio meritato abbiamo anche sfiorato il raddoppio, ma l’episodio dell’autorete ha cambiato tutto. Poi, ad inizio ripresa, il gol del 2 a 1 ci ha costretto ad inseguire senza riuscire a raddrizzare l’esito della contesa. E’ evidente che ci manca quella continuità che serve per centrare i playoff, ci dispiace molto perché avevamo affrontato la partita sperando, alla fine, di poter guardare ad un’altra classifica: torniamo a casa, invece, con una sconfitta che fa male”.

Cronaca – Inizio sprint delle due formazioni, che si affrontano a viso aperto e senza timori reverenziali. Dopo 120 secondi Ricci pesca Pagliardini, che è bravo a girarsi in un fazzoletto ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Risponde il Tolentino sul capovolgimento di fronte, Mongiello serve Romagnoli che conclude, il miracolo di Ottavi nega la gioia del gol al centrocampista. Dopo un cross velenoso di Gobbi al quinto, con il portiere di casa che riesce a deviare la sfera sulla traversa, arriva il vantaggio ospite: Mongiello trova Adami in area che, di testa, non sbaglia. Il Tolentino sembra amministrare il risultato senza patemi, sfiora il raddoppio ancora con Adami (21esimo, a lato l’incornata del bomber), ma incassa il pareggio quando Braccioni col sinistro mette al centro e, nel tentativo di anticipare un attaccante locale, Strano insacca di testa nella propria porta (25′). Alla mezzora ancora crèmisi pericolosi con Mongiello (tiro al volo alto sopra la traversa), quattro minuti dopo Pagliardini ci prova con il mancino, blocca Palmieri. La ripresa inizia nel peggior modo possibile per il Tolentino: dopo tre minuti Pagliardini, al termine di una bella iniziativa personale, fredda Palmieri e sigla il sorpasso durantino. Gli ospiti reagiscono cinque giri di lancette più tardi con Mongiello che con il diagonale non trova la porta, lo stesso attaccante non riesce poi a controllare un invitante pallone in area (57′) ed infine spedisce a lato, al volo, un invito di Gobbi (67′). Il Tolentino si riversa nell’area locale alla ricerca del gol del pari ma, a meno nove dal novantesimo, subisce la rete di Mounssif in contropiede che sancisce il punteggio finale.

Il tabellino:

URBANIA (4-3-3): Ottavi; Renghi, Rossi, Patarchi, Boccali (16’s.t. Barzotti); Ricci, Braccioni, Mei; Pagliardini, Mounssif, Cantucci (42’s.t. Maroncelli). A disp.: Di Tommaso, Barzotti, Azzolini, Mazzanti, Hoxha, Paiardini. All.: Omiccioli.

TOLENTINO (3-5-2): Palmieri; Colonnelli, Eramo, Nicolosi; Gobbi, Romagnoli (16’s.t. Siena), Strano, Corpetti (9’s.t. Ripa), Ruggeri; Adami, Mongiello. A disp.: Natali, Palazzetti, Carboni, Siena, Rozzi, Nunzi. All.: Passarini.

TERNA ARBITRALE: Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto (Pace di Ancona – Piccinini di Ancona)

RETI: 6′ p.t. Adami, 25’p.t. aut. Strano, 3’s.t. Pagliardini, 36’s.t. Mounssif

NOTE: ammoniti: Strano, Gobbi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X