Neve, traffico in tilt
Auto e camion in panne FOTO

MALTEMPO - Diversi gli interventi dei vigili del fuoco in provincia per soccorrere automobilisti in difficoltà. A Macerata problemi nel quartiere di Collevario e scendendo a Villa Potenza. Le strade principali e la superstrada sono aperte ma occorre muoversi solo con gomme termiche e catene
- caricamento letture

 

neve-via-roma-5-650x348

Camion bloccato in via Roma (Foto di Lucrezia Benfatto)

 

neve-via-roma-7-650x365

(Foto LB)

 

di Gianluca Ginella

(Foto Lucrezia Benfatto)

Ore di nevicate sulla provincia, traffico in tilt sulle strade. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco sia a Macerata che nei comuni montani come Cingoli, Pieve Torina, Apiro dove alcuni automobilisti e camionisti sono rimasti bloccati in mezzo alla carreggiata o sono usciti di strada. Gli spazzaneve sono in azione da ore, a Macerata è scattato il piano neve. E c’è anche chi vista la situazione delle strade ha preferito lasciare la propria vettura e tornare a casa a piedi. Tutte le strada principali e la superstrada sono aperte ma è necessario muoversi con le auto ed i camion solo avendo gomme termiche o catene. Diversi i problemi al traffico a Macerata.

neve-via-roma

(Foto LB)

Chiuse due strade: via Tommaso Lauri e via Braccialarghe. I vigili del fuoco sono intervenuti a Collevario, dove un camion è rimasto bloccato su via Roma, a Villa Potenza, e in contrada Acquesalate, la strada che scende a Sambucheto di Montecassiano. Sempre a Macerata un paio di alberi sono caduti sulla carreggiata a causa della neve a Montalbano e Santo Stefano. Vigili del fuoco sul posto per liberare le carreggiate. Operatori del Cosmari sono al lavoro per pulire le strade del centro storico e operai del Comune stanno provvedendo a sgomberare dalla neve dai marciapiedi. In serata una pattuglia della polizia municipale si occuperà di assistere eventuali automobilisti in difficoltà. Difficoltà a Cingoli dove sono caduti una 15ina di centimetri di neve e dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati in particolare nelle zone interne, lungo le strade che conducono alle frazioni. A Camerino sono caduti circa 10 centimetri di neve, soccorsi un paio di camion rimasti bloccati per salire in centro. Per muoversi sono necessarie le catene o gomme termiche. In azione da ore gli spazzaneve e i mezzi spargisale. In provincia non vengono segnalati incidenti particolari.

Per gestire l’emergenza maltempo la Croce Rossa ha messo a disposizione un numero di telefono (335 7972208). Personale e volontari sono disponibili per aiutare anziani, per portare medicinali e per qualsiasi altra esigenza.

 

neve-via-roma-3-650x365

(Foto LB)

neve-via-roma-4-650x365

(Foto LB)

collevario-5-650x365

(Foto LB)

neve-collevario

(Foto LB)

neve-via-don-bosco

Un’auto in difficoltà in viale Don Bosco

neve-sferisterio

La situazione in viale Trieste

1-PIEVEETORINA-650x434

Esercito in azione a Pieve Torina

macerata-spazzaneve-e1484597187927-587x650

Spazzaneve a Macerata

 

via-valenti-e1484597282293-631x650

Via Valenti a Macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X