Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente il 30 gennaio alla cerimonia di inaugurazione del 681esimo anno accademico dell’Università di Camerino. Lo ha reso noto il rettore Flavio Corradini, spiegando che il capo dello Stato manterrà così una promessa fatta durante la prima visita ai terremotati di Camerino, il 2 novembre scorso. Alla cerimonia intitolata “Con il futuro per il futuro”. Saranno presenti anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che terrà una relazione su imprese e sviluppo e Stefano Paleari, ex presidente della Conferenza dei Rettori ed ex rettore dell’Università di Bergamo, ora alla guida del comitato Human Technopole per l’area post-Expo, che terrà una relazione su formazione, ricerca e innovazione allo sviluppo. Lo stesso rettore Corradini parlerà invece di giovani, formazione e ricerca. Per il presidente Mattarella si tratta della sesta visita nelle zone terremotate delle Marche dal sisma del 24 agosto. “Siamo felici ed onorati di avere una presenza così importante all’inaugurazione del 681esimo accademico. Un segnale di vicinanza dello Stato del mondo delle imprese e della ricerca molto importante. Non solo all’Università ma a tutto il territorio e alla Regione tanto martoriata da questo terremoto”.
Il presidente Mattarella era già stato in visita a Camerino lo scorso 2 novembre (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le stalle? Quante ne hanno inaugurate?
IL MIO AUGURIO E’ CHE SBAGLI STRADA E ARRIVI AD AMATRICE….NON MI RAPPRESENTA!!!!
Mattarella,resta nelle MARCHE e goditi la vita !!
Na stanzetta in un container , la rimediamo anche a lui…
L’unica cosa vera che ha inaugurato é il governo Gentiloni. Ha mantenuto la promessa al PD che non l’avrebbe lasciato solo, infatti ecco il governo piddino_bis.Terremotati state sereni.
Mitico Presidente.
Perchè invece di venire a fare la passarella, non dà un aiuto CONCRETO ai terremotati?!?!?Si è visto benissimo il disagio in questi giorni o no…..
Chiedetegli il uai fai