“Oggi Cuppoletti sarebbe bisnonno”:
è nata Rebecca,
discendente del mitico barista

MACERATA - I genitori sono due campioni di softball e baseball, la mamma ha anche giocato in nazionale. Grande la commozione della neo nonna Claudia: "Mio padre era folle per le sue nipotine, oggi sarebbe molto felice"
- caricamento letture

rebecca-miconi

nipote-cuppoletti

Daniele Miconi e Luana Luconi, i genitori della piccola Rebecca

 

di Marco Ribechi

«Oggi Claudio Cuppoletti sarebbe bisnonno». Con queste parole di felicità e commozione, Claudia, figlia di uno dei baristi più famosi nella storia di Macerata ha salutato la lieta notizia della nascita della sua prima nipote, Rebecca Miconi. La bimba è nata all’ospedale di Macerata alle 13,30 ed è figlia d’arte: entrambi i suoi genitori sono infatti due sportivi conosciuti in provincia. La mamma Luana Luconi di 27 anni attualmente milita nell’Unione Fermana Softball ma ha un passato anche nella compagine maceratese nonchè in nazionale. Il papà Daniele Miconi è invece il lanciatore della Unione Picena Baseball.

cuppoletti

Claudio Cuppoletti con la torta dei 18 anni della nipote Luana, oggi mamma. Con loro la sorellina Samoa Sborlino e l’ex vigile Carlo Sborlino

 Se seguirà le orme dei genitori si prospetta quindi un futuro nello sport per la piccolina che però vanta anche la discendenza del mitico Cuppolo, di cui in tanti sentono la mancanza (leggi l’articolo). Il bar di via Roma è attualmente chiuso e i ricordi sono legati alla figlia Claudia, diventata oggi nonna. «Mio padre amava i bambini e impazziva per le sue due nipotine – racconta la donna – era molto premuroso nonostante tutti lo conoscevano come una persona un po’ burbera, ma in fondo si sapeva che aveva un cuore d’oro. Oggi sarebbe felicissimo se fosse vivo e sicuramente manderà la sua protezione sulla piccola Rebecca». Nella famiglia anche Carlo Sborlino, il famoso vigile dalla barba bianca molto conosciuto in città (leggi l’articolo).

luana-luconi

Luana Luconi con la maglia della nazionale

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =