“Spetta a me indicare le priorità del governo. La prima è senz’altro l’intervento nelle zone colpite dal terremoto”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni in Aula alla Camera. “Abbiamo avuto – sottolinea – una risposta straordinaria ma siamo ancora in emergenza e dalla qualità della ricostruzione dipende la qualità del futuro di una parte rilevante del territorio dell’Italia centrale e da questi passi che faremo dipende anche la forza che avremo nel programma a lungo termine su Casa Italia, che interviene sugli elementi più profondi dei danni che vengono provocati dagli eventi sismici nel Paese”
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nell’Aula della Camera chiede la fiducia sulle dichiarazioni programmatiche. Gentiloni dopo aver tenuto le sue comunicazioni ha consegnato in Senato il discorso. E’ in corso la discussione generale. La replica di Paolo Gentiloni avrà inizio alle 16, e sarà seguita dalle dichiarazioni di voto. Alle 18,45 avrà inizio la ‘chiama’ per la votazione di fiducia che dovrebbe concludersi intorno alle 20.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma, una volta ottenuta la fiducia delle camere, al momento di aprire le sedute del consiglio dei ministri, se la sentirà, il tolentinate, di agitare la campanella consegnatagli da Renzi, o farà come faceva quella sua antenata col ventaglio donatole da Pio IX?
E chissà se Crozza introdurrà nel suo Renzi Show il numero del ventriloquo col pupazzo in mano.