Meco’ e il clan dei belli dentro durante l’esecuzione del brano Marina di Rocco Granata con cui hanno vinto il Tour Music Fest
di Marco Ribechi
Dalla provincia di Macerata all’Europa passando per il Piper di Roma. Il gruppo ‘Meco’ e il clan dei belli dentro’ ha fatto centro vincendo il primo premio del Tour Music Fest – sezione cover band – nel leggendario locale romano, dove si sono esibiti tutti i più grandi artisti della storia della musica italiana. La giuria presieduta da Mogol e composta da numerosi giornalisti, produttori e rappresentanti di case discografiche ha voluto assegnare al travolgente gruppo tutto maceratese il tour messo in palio dal concorso che li porterà a suonare in Europa e in Italia.
Da sinistra: il bassista Daniele Casadidio (Celestino), il chitarrista Michele Bellini, il cantante Marco Meco’ e il batterista Marco Casadidio
Un sogno che si avvera per i quattro artisti che, quando sono stati chiamati dal presentatore Marco Maccarini sul palco per la premiazione di fronte a circa 600 persone, non hanno dimenticato le loro origini con una dedica speciale ai luoghi colpiti dal sisma. «Da anni suoniamo in tantissime feste di paese – spiega il frontman del gruppo Marco Meco’ – abbiamo battuto ogni Comune, ogni frazione, ogni singola celebrazione. Amiamo la nostra terra. Abbiamo amici ovunque e proprio l’affetto di questi luoghi, il divertimento e l’allegria delle persone che ci ascoltano, ci hanno sempre dato la carica per andare avanti. Dedichiamo a loro e al progetto DajeMarche il nostro premio nella speranza di ricominiciare presto a sorridere anche nei paesi più colpiti».
Il gruppo, composto dal cantante Marco Meco’ di Mogliano e dai tolentinati Daniele Casadidio (Celestino) al basso, Marco Casadidio alla batteria e Michele Bellini alla chitarra, circa un anno fa si era iscritto al contest nazionale, che ha coinvolto oltre 8mila artisti da tutta la penisola, con il brano Marina di Rocco Granata: «E’ il primo concorso a cui partecipiamo ed è stata una bellissima esperienza – continua il cantante – Inizialmente non avevamo grandi aspettative, quando abbiamo saputo che eravamo stati scelti tra gli otto finalisti per esibirci al Piper di Roma per noi era già un grande successo. Avevamo capito di aver colpito nel segno sia per il sound che per il look, molto elegante che richiama lo stile classico del rock ‘n’ roll degli anni ’50 e ’60».
Il gruppo in attesa della premiazione
Gli spettacoli del Clan dei belli dentro sono conosciuti per l’atmosfera allegra e vivace, per i balli frenetici al ritmo di Elvis, Adriano Celentano e tanti altri musicisti del panorama italiano ed europeo reinterpretati in una classica chiave rock’n’ roll. «Siamo felici soprattutto per il premio, era proprio quello che desideravamo – conclude Meco’ – L’obiettivo è non fermarsi ma usare questa opportunità per realizzare il sogno di ogni musicista, trasformare una passione in un lavoro. Con l’anno nuovo vogliamo presentare il nuovo album che conterrà vari brani inediti, infatti, anche se abbiamo vinto nella categoria cover band, il nostro sogno e realizzare dei brani nostri con lo stile che ci caratterizza e che da sempre fa divertire e ballare chi ci ascolta».
Guarda il video della premiazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissimi!!!