Ieri gli alunni della Don Bosco sono tornati nella loro scuola dopo il sisma (leggi l’articolo), nella notte la visita dei ladri. Rubati tablet, pc portatili, materiale da cancelleria e 50 euro in contanti del fondo cassa, per un bottino che ammonta a circa 20mila euro. Con ogni probabilità i malviventi si sono introdotti dal cortile e poi hanno forzato una porta d’emergenza sul retro. Una volta dentro hanno visitato tutti i 4mila metri quadrati dell’istituto a due piani. Con un frullino hanno aperto la cassaforte e forzato le porte blindate per rubare il materiale informatico. Il furto scoperto questa mattina intorno alle 7,30 alla riapertura della scuola. «Alcuni pc erano nuovi, ancora confezionati e non aperti – dice Giancarlo Brachetti, vice preside del comprensivo Don Bosco – Non si sono curati di prendere macchine fotografiche, microfoni di alta qualità o computer fissi ma hanno rivolto la loro attenzione solo a notebook e tablet, dopo aver visitato tutte le aule. Dalla cassaforte hanno preso anche i contanti per le spese, non so quantificare con esattezza la cifra. Erano sicuramente molto organizzati. Ieri è stato il primo giorno di ritorno alla normalità e oggi ci ritroviamo con questa sorpresa per nulla gradita». L’edificio non è dotato di telecamere di videosorveglianza. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Tolentino. Un episodio analogo era avvenuto una settimana fa all’istituto comprensivo Enrico Fermi di Macerata (leggi l’articolo).
(Ma. Cen.)
Furto nella scuola, il ministro: “Vergognoso, riacquisteremo tutto”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La cosa peggiore è che se li prendono….gli fanno una carezza e li rimettono fuori dopo due ore sì e no col foglio di via, così ci siamo ridotti!
Se li dovessero prendere il taglio delle mani e via niente processi
È un furto fotocopia di quello della settimana scorsa alla Fermi a Macerata !
inaccettabile così come il furto alla Fermi di Macerata. non si ruba. non si ruba nelle scuole. non si ruba ai bambini/ragazzi il futuro.
Che bastardi ma non vi vergognate eh dopo quello che hanno passato?
Senza parole. …..
schifosi
Vergogna !
Porci schifosi
Le nostre terre sono sempre più invase da pezzenti e sciacalli…. ma non si fa nulla xche la nostra è una zona in cui “ancora si vive bene”!!! È ora di fare qualcosa di concreto e reale xche altrimenti inizieremo con la giustizia privata….
Già rubare di per sé è un atto immorale
Ma aspettarli al varco con un appostamento trappola?
Ed esecrabile ma farlo in una scuola togliendo risorse ai nostri ragazzi è senza perdono
Come facevano a sapere che avrebbero trovato pc nuovi e tablet ?????? Alla fermi uguale.. mmm comunque vi dovete fare schifo da soli.. iene sciacalli.. non ho parole!!!
Bella roba!!!!
Sciacalli
Non è mica che i lavori li hanno fatti loro è sapevano cosa c’era dentro la scuola?
E poi non possiamo sparare……
otima domanda, federica, come facevano?
risposta altrettanto scontata.
Ma ‘sta gente alla mattina quando si specchia non si fa schifo da sola?
Bastardi
Evvaiii che altro ci manca???
È una vergogna….non hanno rispetto x nessuno ….spero che la vita lì ripaghi con una moneta appropriata
Questa è l’Italia di oggi.
Terra di conquista per i barbari.
Vergogna.
Gente schifosa!!! Vergognatevi!!!!
Beh, se quando li prendete gli date il foglio di via e una stretta di mano, può anche capitare che poi si rimettano al lavoro, eh!
Sconsolante
Simpatici
Se qualcuno va a colpo sicuro è perché già sapevano cosa trovare, se vonno gli investigatori sanno dove iniziare ad investigare qualche talpa c’è sempre ! Meditare su ciò è non lasciare impuniti questi sciacalli che lucrano sulle disgrazie degli altri.
Chi ha fatto i lavori? Quanta gente c’è entrata dentro?
Perché non utilizzare i tanti volontari della protezione civile per organizzare dei turni di sorveglianza 24H?
Poi li arrestano e scoprì che geograficamente non sono mai nati tipo in Friuli Lombardia emilia romagna ecc….
Fosse la prima volta che i ladri vanno là..
Il basista? Qualcuno che era li
SCIACALLI! SOLO SCHIFO
Credo che incolpare sia sempre difficile pero’riportare un po’d’ordine in Italia controllando gli accessi nella nostra terra sia ora di farlo.
Io non ho parole, solo parolacce 🙁 Roberta Giorgi Maria Luisa Tritta
Per Severini. C’è il carcere e come alternativa il braccialetto elettronico, ma occorre inasprire le pene, se no è inutile.
Come per la scuola di Macerata deve esserci qualche “canarino” che canta…