Maceratese, bel punto col Parma:
Tardella contestata dalla curva

LEGA PRO - All'Helvia Recina finisce 0 a 0. La tifoseria prende di mira la presidente dopo il brusco botta e risposta con l'imprenditore Filippo Spalletta in vista dell'incontro di lunedì dal notaio per il possibile passaggio di quote. "Insieme per Macerata" è il messaggio del capitano degli ospiti Alessandro Lucarelli alle popolazioni terremotate. (LE FOTO)
- caricamento letture

maceratese_parma_foto-lb-1

gol-annullato-parma_foto-lb

 

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Lucrezia Benfatto)

La Maceratese ferma la corazzata Parma. All’Helvia Recina finisce 0 a 0 con i biancorossi che escono tra gli applausi dei propri sostenitori: punto prezioso per la classifica ma soprattutto per il morale degli uomini allenati da Giunti, quartultimi in classifica e in piena zona play out (seppur con una gara da recuperare). L’occasione più ghiotta della gara capita sui piedi di Palmieri al 30′ del primo tempo ma la sua conclusione viene respinta a pochi passi dalla linea di porta dal difensore Canini.

tifosi-maceratese_foto-lb-4

Dalla curva biancorossa diversi i cori nel corso della gara contro la presidente Tardella e la società biancorossa: dopo il recente botta e risposta tra l’attuale presidente e Filippo Spalletta per il possibile passaggio di quote, oggi i due erano entrambi allo stadio e si vedranno all’atto dal notaio lunedì mattina. Difficile al momento poter dire se lunedì la fumata sarà bianca o nera, di sicuro le due parti si incontreranno allo stesso tavolo e discuteranno della cessione o meno della società.

“Crociati per Macerata”, il Parma ha giocato con questa maglia nella gara odierna e capitan Lucarelli ha indossato la fascia “Insieme per Macerata” in segno di vicinanza al territorio maceratese fortemente colpito dal recente sisma. L’iniziativa si è abbinata a quella dei tifosi organizzati (Boys Parma 1977 e Centro Coordinamento Parma Clubs) che hanno raccolto materiale per le popolazioni terremotate di Tolentino e San Severino e lo hanno consegnato ai supporter biancorossi prima della gara.

tifosi-maceratese_foto-lb-2

LA CRONACA – Il primo tempo si gioca su ritmi alti con i biancorossi propositivi e positivi. Al 3′ ci prova Nocciolini ma la sua conclusione termina alta mentre all’8 è Petrilli a provarci da calcio di punizione: Zommers manda in corner. Lo sgusciante Nocciolini sfiora il gol al 21′ ma è la Maceratese ad avere l’occasione migliore nel primo tempo: al 30′ Palmieri tira a botta sicura ma Canini libera sulla linea di porta. Nella ripresa il Parma aumenta il ritmo ma la Maceratese tiene molto bene. Al 5′ ci prova il solito Nocciolini con la sfera che termina di poco sul fondo. La Maceratese si rende pericolosa con Petrilli al 21′ ma la sua punizione viene parata da Zommers. Nel finale di gara i gialloblu spingono sull’acceleratore ma la retroguardia biancorossa tiene bene e non rischia quasi mai. Dopo 4′ di recupero tutti sotto la doccia con il risultato di 0 a 0 finale che permette alla formazione allenata da Giunti di muovere la classifica e conquistare un punto preziosissimo per il morale.

tardella_foto-lb-1

 

il tabellino:

MACERATESE: Forte 6, Marchetti 6,5, Gattari 6,5, De Grazia 6,5, Colombi 6, Petrilli 6,5, Ventola 6,5 (89′ Broli sv), Palmieri 6,5 (73′ Allegretti sv), Malaccari 6, Mestre 6 (73′ Franchini 6), Perna 6,5. All: Giunti.

PARMA: Zommers 6,5, Canini 6, Corapi 6,5, Lucarelli 6, Mazzocchi 6 (56′ Baraye 6), Giorgino 6, Nocciolini 6,5 (81′ Evacuo sv), Calaiò 5,5, Benassi 5,5, Nunzella 6, Scavone 6. All: Apolloni.

ARBITRO: Volpi di Arezzo.

NOTE: Spettatori 1000 circa (200 nel settore ospiti). Ammoniti Malaccari, Petrilli, Mestre, De Grazia, Nunzella, Canini, Calaiò.

tifosi-parma_foto-lb-2

tifosi-parma_foto-lb-1

tifosi-maceratese_foto-lb-2

maceratese-parma_foto-lb-2

maceratese-parma_foto-lb-1

tifosi-parma_foto-lb

tardella_nascimbeni_foto-lb

tardella_foto-lb

spalletta_foto-lb

colombi_foto-lb-2

colombi_foto-lb-1

ventola_foto-lb

 

 

tifosi-maceratese_foto-lb-3

tifosi-maceratese_foto-lb-1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X